Swiffer Lavapavimenti Wet Jet: Recensione, Opinioni e Prezzo

Hai sentito parlare del lavapavimenti Swiffer Wet Jet e vorresti saperne di più? Sei capitato nel posto giusto!

A differenza dei normali lavapavimenti manuali, che richiedono di immergere ogni volta lo straccio o il mocio nel secchio, questo dispositivo di Swiffer è dotato di un motorino che permette di spruzzare l’acqua direttamente sul pavimento e di passare il panno applicato sulla testa, il quale possiede un alto grado di assorbenza che gli permette di raccogliere e trattenere perfettamente lo sporco.

In questo articolo ti sveleremo tutte le caratteristiche di questo lavapavimenti, piccolo, leggero e facilissimo da utilizzare.

Swiffer WetJet Kit di Partenza, Includere 1 Scopa, 1...
  • OTTIMALE PER TUTTE LE SUPERFICI TRATTATE: Swiffer WetJet può essere utilizzato in tutta...
  • RIMUOVE LO SPORCO: soluzione detergente studiata appositamente per sciogliere lo sporco...
  • SPRAY A COMANDO: Swiffer WetJet ha un sistema di spray a doppio getto per spruzzare la...

Lavapavimenti Swiffer Wet Jet: Che cos’è

Se hai in mente i classici lavapavimenti a motore che somigliano in tutto e per tutto a delle scope elettriche con in più la funzione lavante, sei fuori strada. Wet Jet della Swiffer è un vero e proprio lavapavimenti a spruzzo, ma dotato di motore.

Swiffer è tra i marchi più noti per quanto riguarda i prodotti per la pulizia della casa e, in particolare, nella produzione di prodotti per catturare la polvere. La qualità dei prodotti è garantita anche dalla casa produttrice, la Procter & Gamble, la quale ha lanciato, nel corso degli anni, altri noti marchi per la pulizia, come Viakal e Mastro Lindo.

Caratteristiche Tecniche

Il lavapavimenti Swiffer Wet Jet è un dispositivo a spruzzo dotato di un piccolo motore che consente di avere una vaporizzazione di acqua continua. Per far funzionare il motore è necessario inserire 4 batterie stilo, già presenti nella confezione.

Realizzato in plastica dura con bastone in metallo, ha un peso di appena 1,8 chilogrammi, ma è molto robusto e affidabile.

Il manico presenta una bombatura nella quale va inserito il flaconcino dell’apposito detersivo, mentre la testa del lavapavimenti non presenta spazzole o rulli, come i lavapavimenti elettrici classici, ma monta semplicemente un panno Swiffer che permette di pulire e catturare lo sporco.

Il panno è attaccato con una striscia di velcro, la quale rende molto facile e veloce la sostituzione. Non si tratta di un pad realizzato in microfibra, ma di una panno assorbente in grado di catturare lo sporco e di assorbirlo, insieme all’umidità, negli strati più interni di tessuto.

Un pulsante presente sul manico permette di azionare il motorino, attivando così lo spruzzo che viene emesso da una coppia di ugelli posti sul davanti della testa. Quest’ultima è collegata al corpo tramite una testina snodata. Proprio grazie a questa funzionalità, lo Swiffer Wet Jet risulta un ottimo lavapavimenti per parquet.

Funzioni del lavapavimenti Swiffer Wet Jet

Come avrai capito, questo lavapavimenti è un dispositivo basico che permette di pulire rapidamente il pavimento, eliminando in modo efficace lo sporco superficiale.

Non possiede né spazzole o teste rotanti in grado di strofinare la superficie né la funzione aspirante.

Azionando il motorino, si potrà attivare la funzione a spruzzo, la quale emetterà una vaporizzazione di liquido costante e non troppo abbondante, direttamente sulla superficie da pulire.

Il passaggio del Wet Jet sulla superficie così inumidita ti aiuterà a pulire il pavimento eliminando sporco, macchie e aloni.

Swiffer WetJet Kit di Partenza, Includere 1 Scopa, 1...
  • OTTIMALE PER TUTTE LE SUPERFICI TRATTATE: Swiffer WetJet può essere utilizzato in tutta...
  • RIMUOVE LO SPORCO: soluzione detergente studiata appositamente per sciogliere lo sporco...
  • SPRAY A COMANDO: Swiffer WetJet ha un sistema di spray a doppio getto per spruzzare la...

Lavapavimenti Swiffer Wet Jet: Come si usa

All’interno della confezione del lavapavimenti Swiffer Wet Jet sono presenti, oltre al bastone, un flaconcino di detergente, 5 panni usa e getta con velcro e 4 batterie AA non ricaricabili.

Per iniziare a usarlo dovrai innanzitutto inserire le batterie e inserire il flaconcino. Questo andrà messo a testa in giù nella bombatura del bastone e spinto leggermente così da bucarlo e permettere la fuoriuscita del liquido. Quando sarà vuoto, potrai toglierlo utilizzando l’apposito pulsante e sostituirlo con uno nuovo.

A questo punto, dopo aver incastrato il bastone nell’apposita sede e attaccato alla testa un panno pulito, potrai premere il pulsante di avvio e iniziare a lavare il pavimento.

I due ugelli emetteranno uno spruzzo continuo che inumidirà il pavimento; tu non dovrai fare altro che passare il lavapavimenti sulle aree inumidite, muovendolo avanti e indietro, e il gioco è fatto!

Quando avrai terminato potrai spegnere l’interruttore e gettare via il panno. Ricordati che i panni in dotazione non sono lavabili, quindi dovrai utilizzarne uno nuovo ogni volta che dovrai lavare le superfici di casa.

Lavapavimenti Swiffer Wet Jet: Opinioni e Prezzo

Abbiamo visto le caratteristiche e l’utilizzo di Swiffer Wet Jet, e ora è arrivato il momento di valutarne le prestazioni, gli accessori e capire se vale o no la pena di acquistarlo.

Partiamo dalle prestazioni: nonostante si tratti di un lavapavimenti basico dotato di un semplice motorino per la vaporizzazione del detersivo, è comunque molto robusto e in grado di svolgere alla perfezione il compito per il quale è stato progettato.

Leggero, maneggevole e facile da utilizzare, grazie alla testa snodabile ti permette di lavare anche gli angoli più difficili da raggiungere, come i bordi del battiscopa e lo spazio sotto il letto.

Una delle caratteristiche che più ci piacciono è il sistema di spruzzo, il quale vaporizza in modo uniforme la superficie, senza creare pozze che potrebbero essere assorbite da alcuni tipi di pavimenti. Questa caratteristica  lo rende dunque adatto anche alla pulizia di pavimenti in legno, per i quali sono tra l’altro disponibili detergenti specifici.

Oltre che per lavare legno e parquet, Wet Jet è perfetto anche per piastrelle, marmo e qualsiasi tipo di pavimentazione. Il panno è molto morbido e ideale per la pulizia delle fughe non troppo sporche; in più l’assenza di rotazione della testa elimina qualsiasi rischio di rigare le superfici più delicate. Se da un lato è un aspetto positivo, dall’altra dobbiamo specificare che il fatto di non sfregare non lo rende adatto per la pulizia di superfici molto sporche e incrostate.

Panni e Detersivo

I panni, come detto, sono estremamente assorbenti e riescono a imprigionare lo sporco nella trama. Considerando che sono usa e getta, quando si acquista il Wet Jet è necessario mettere in conto, oltre alla spesa per il detersivo, anche quella dei panni, i quali non hanno comunque un prezzo particolarmente elevato. Una confezione da 20 costa dai 13 ai 15 euro, a seconda di dove la acquisti.

In alternativa, se preferisci utilizzare panni lavabili, puoi montare dei classici pad in microfibra dotati di velcro.

Per quanto riguarda i detersivi, è necessario acquistare quelli specifici della Swiffer il cui costo è di circa 5 euro. Disponibili per vari tipi di pavimentazione, non sono progettati per essere riempiti con del nuovo detersivo, ma online è possibile trovare alcuni tutoria che insegnano come rimuovere il tappo e come creare un detergente idoneo al Wet Jet.

Per quanto riguarda il prezzo, il lavapavimenti Swiffer Wet Jet costa davvero pochissimo: con una spesa di appena 40 euro potrai portarti a casa il lavapavimenti, una confezione di detersivo e 5 panni monouso.

Conclusioni: perché acquistare il lavapavimenti Swiffer Wet Jet

Eccoci arrivati al termine della nostra guida all’acquisto. A questo punto non ci resta che fare un breve riassunto per cercare di capire se vale o no la pena acquistare il lavapavimenti Swiffer Wet Jet.

Leggero, robusto e affidabile, il Wet Jet permette di eliminare lo sporco superficiale anche dagli angoli più difficili. Molto più comodo di un mocio manuale e più efficace di un lavapavimenti a spruzzo senza motore, ha un costo davvero contenuto.

Se non hai esigenze particolari e non desideri spendere una fortuna per un lavapavimenti 3 in 1 professionale, questa alternativa semplice ed economica può decisamente fare al caso tuo.

Swiffer WetJet Kit di Partenza, Includere 1 Scopa, 1...
  • OTTIMALE PER TUTTE LE SUPERFICI TRATTATE: Swiffer WetJet può essere utilizzato in tutta...
  • RIMUOVE LO SPORCO: soluzione detergente studiata appositamente per sciogliere lo sporco...
  • SPRAY A COMANDO: Swiffer WetJet ha un sistema di spray a doppio getto per spruzzare la...

Lascia un commento