Scopa a Vapore Bissell Vac & Steam: Recensione, Opinioni e Prezzo

Se sei in cerca di informazione in vista dell’acquisto di una scopa a vapore Bissell Vac & Steam 1977N questo è il posto giusto per te!

Infatti, è ampiamente risaputo che la Bissell lavapavimenti a vapore Vac & Steam sia una delle scope a vapore di maggiore affidabilità presente nel mercato, essendo capace di coniugare un’alta efficienza nell’aspirare la polvere sulla superficie e di lavare e igienizzare il pavimento subito dopo. Si tratta di una scopa a vapore molto versatile, infatti è ideale per moltissime superfici differenti come pavimenti duri, piastrelle e pavimenti in legno.

Nonostante, a causa delle sue intrinseche qualità, la scopa a vapore Bissell Vac & Steam sia collocata in una fascia di prezzo medio-alta, il suo acquisto è caldamente consigliato, grazie alle caratteristiche che starai per scoprire.

Caratteristiche tecniche

  • Capacità serbatoio acqua pulita: 0.4 l
  • Capacità serbatoio acqua sporca: 950 ml
  • Filtri lavabili:
  • Potenza: 1600 W
  • Airwatts: 40 W
  • Peso: 4.8 kg
  • Autoportante:
  • Riscaldatore incorporato: si
  • Vapore sul pulsante:
  • Lunghezza cavo: 7.6 m
  • Rumorosità: 81 dB
In Offerta
BISSELL Vac & Steam, Pulitore a Vapore per Pavimenti...
  • Un esclusivo serbatoio per lo sporco Drop-It ti consente di sbarazzarti di capelli e...
  • Un potente aspirapolvere ciclonico e pulitore a vapore Ora puoi pulire a vapore e...
  • Il controllo digitale sull'impugnatura facilita il passaggio dalla modalità di...

Caratteristiche e funzionalità della Scopa a Vapore Bissell Vac & Steam 1977N

Come si diceva, la scopa a vapore Bissell Vac & Steam è un eccellente prodotto duale, in quanto associa la sua capacità di aspirare con cura la polvere e i detriti dal pavimento alla successiva attività di detersione igienizzante.

Essendo infatti dotata di una caldaia apposita, la Bissell Vac & Steam cleaner è in grado di sprigionare un’ingente quantità di calore, capace di uccidere in poco tempo la grandissima parte dei batteri e dei patogeni che si annidano nei pavimenti; proprio a causa di questa funzionalità, questa scopa è utilizzabile nelle residenze per anziani o in case dove vi sono i bambini, a causa della maggiore tendenza a sviluppare allergie.

Il getto di vapore sopra citato, come si diceva, fuoriesce a temperature molto elevate, in genere superiori ai 90 gradi. Per questo motivo, una funzionalità di questa scopa a vapore Bissell Vac & Steam risiede proprio nella capacità di poter regolare la temperatura del vapore in uscita a seconda del tipo di pavimento con cui si ha a che fare. Risulta naturale attendersi che, con pavimenti più delicati e sensibili, ad esempio rivestiti in parquet o in linoleum, la temperatura da erogare sia minore rispetto a superfici più rigide, come il marmo.

Riassumendo, questa Bissell lavapavimenti a vapore Vac & Steam può limitarsi ad aspirare e rimuovere via la polvere da qualunque tipo di superficie, a detergere direttamente il pavimento igienizzandolo o, se lo si desiderasse, ad effettuare entrambe le attività in maniera contestuale, ossia nello stesso momento.

Infatti, premendo un apposito pulsante presente nella piccola plancia dei comandi della scopa a vapore, è possibile switchare in tutta comodità da una funzionalità all’altra, scegliendo di far agire una sola modalità, oppure entrambe nello stesso tempo.

Una grande e ulteriore caratteristica del prodotto in questione deriva anche dal fatto che la caldaia della scopa a vapore Bissell Vac & Steam si riscalda in appena 30-40 secondi, essendo subito in grado di erogare il getto di vapore igienizzante.

Bissell Vac & Steam 1977N: Recensione e opinioni

Ciò che contraddistingue la scopa a vapore Bissell Vac & Steam da altri prodotti più o meno analoghi presenti sul mercato è la presenza di alcuni fattori che la rendono più performante ed efficace rispetto agli altri modelli, come:

1. Funzione combinata di aspirazione e detersione

Come ampiamente visto, la scopa a vapore Bissell Vac & Steam presenta un’ottima e versatile funzionalità 2 in 1, che racchiude la capacità di aspirare polvere e sporco da un lato e di igienizzare il pavimento per intero dall’altro lato.

Ovviamente, quando si tratta di effettuare la pulizia quotidiana della casa e degli ambienti domestici, è consigliabile anche attivare simultaneamente le due opzioni, in quanto la macchina va ad aspirare un tenue strato di polvere superficiale e successivamente a igienizzare il tutto.

Quando invece, per un motivo o per un altro, la superficie degli ambienti domestici non viene pulita da tempo oppure tende a incrostarsi, allora risulta più comodo dapprima igienizzare con un getto di vapore molto caldo le macchie incrostate e, successivamente, aspirare.

Allo stesso tempo, ma in caso opposto, qualora predominasse la presenza di polvere e detriti, è consigliabile dapprima provvedere ad aspirare lo sporco, per poi igienizzare bene il pavimento con l’erogazione controllata del vapore caldo.

La potenza su cui può contare il piccolo motore posizionato nell’apposito alloggiamento anteriore è in grado di erogare poco più di 1000 watt, sufficienti per riscaldare a dovere l’acqua posta nel serbatoio, facendone raggiungere la pre-ebollizione e poi l’ebollizione, 

A questo punto, l’acqua trasformata in bollente getto di vapore va a impregnare e intingere il panno in microfibra posto alla base della scopa a vapore Bissell Vac & Steam: si passa dunque tale panno sulla superficie e l’alta temperatura raggiunta si dimostra efficace nell’uccidere la grandissima parte di tutti i batteri disseminati a terra.

Come si diceva, è poi anche possibile provvedere a garantire l’emissione di un flusso di vapore meno caldo su superfici meno rigide e più sensibili, come sul parquet, dimostrando dunque tutta la versatilità di questo strumento.

Per quanto riguarda la modalità di aspirazione, invece, vi è anche la possibilità di attivare l’aspirazione ciclonica, che può contare sulla potenza di 400 watt di un’apposita ventola, la quale eroga sulla superficie un flusso diretto, in grado di separare le particelle di fuliggine dai detriti più grandi, restituendo un pavimento pulito e senza tracce di aloni o incrostature evidenti.

In Offerta
BISSELL Vac & Steam, Pulitore a Vapore per Pavimenti...
  • Un esclusivo serbatoio per lo sporco Drop-It ti consente di sbarazzarti di capelli e...
  • Un potente aspirapolvere ciclonico e pulitore a vapore Ora puoi pulire a vapore e...
  • Il controllo digitale sull'impugnatura facilita il passaggio dalla modalità di...

2. Sistema di filtraggio e capacità del serbatoio

La scopa a vapore Bissell Vac & Steam presenta due serbatoi, uno adatto al conferimento e alla raccolta dello sporco e l’altro per la raccolta dell’acqua pulita, utilizzata per il getto direzionale del vapore.

In genere, il serbatoio dedicato alla raccolta dello sporco è facile da smontare e svuotare nella spazzatura generale, ed è inoltre presente una sorta di barriera che va a separare lo sporco dalla presenza residua di peli e altri detriti, permettendo dunque allo sporco di rimanere asciutto. Tale serbatoio è dotato di una capacità non indifferente pari a 0.95 litri di volume.

Il serbatoio per la raccolta dell’acqua è invece più piccolo, ha un volume di 400 mL, e si riempie con normale acqua di rubinetto, che viene riscaldata e portata in ebollizione fino alla trasformazione in vapore. 

A differenza di altri tipi di scopa a vapore dove va immessa solo acqua preventivamente demineralizzata, nella scopa a vapore Bissell Vac & Steam è possibile aggiungere acqua proveniente da qualsiasi fonte, come quella del normale rubinetto. Infatti, è presente un apposito filtro che trattiene le impurità e il calcare, evitando che il calcare stesso possa danneggiare le componenti della caldaia o del motore.

3. Efficienza globale dello strumento

Uno dei punti di forza notevoli della scopa a vapore Bissell Vac & Steam risiede nel fatto che è in grado di assicurare una pulizia ottimale delle superfici trattate, sfruttando esclusivamente la forza dell’associazione tra acqua e vapore e del getto finale di vapore caldo.

Altre scope a vapore per la casa, al fine di assicurare una pulizia ottimale, prevedono invece che vengano caricate con certe dosi di detersivo, il quale esercita un’azione pulente, non bastando solo acqua e vapore.

In sostanza, il getto molto caldo sprigionato con il vapore adempie a due funzioni molto importanti: innanzitutto esso contribuisce a igienizzare la superficie e il pavimento, in quanto le temperature così alte inducono la morte pressoché immediata del 99 % dei batteri disseminati sul pavimento. In secondo luogo, il vapore concentrato dissolve lo sporco resistente, permettendo di sciogliere delle macchie o delle incrostazioni, senza fare alcuna fatica. Tutto ciò è reso possibile grazie al panno in microfibra presente alla base della scopa a vapore, capace di esercitare un buon attrito meccanico sulle fonti di sporco.

Inoltre, sia il vapore igienizzante che la funzione aspirante sono due ottimi alleati per chi soffre in maniera cronica di allergie, come i bambini e i soggetti più anziani; mentre l’aspirazione consente di rimuovere molti allergeni tra cui i peli degli animali domestici, il vapore contribuisce ad annullarne il potere antigenico, evitando al sistema immunitario di riconoscerlo e avviare la reazione allergica con tutti i sintomi annessi.

Informazioni aggiuntive sulla Bissell lavapavimenti a vapore Vac & Steam

Risulta importante precisare altre caratteristiche di cui la scopa a vapore Bissell Vac & Steam è dotata: innanzitutto, essa è venduta nella sua confezione originale con un pratico e comodo filtro sostituibile per l’acqua, utile per trattenere le impurità e il calcare, e con due panni in microfibra di ricambio. Uno dei due panni è formato da intrecci di fibre più dure ed è dunque adatto per superfici rigide come il marmo mentre il panno più soffice si presta bene per pavimenti più sensibili e delicati, come il parquet.

Il cavo di alimentazione della scopa a vapore Bissell Vac & Steam ha una lunghezza non indifferente, quasi di 8 metri, la quale permette con agio di raggiungere gli angoli più lontani dell’ambiente domestico, senza fare alcuno sforzo. Dopo aver terminato le pulizie, è poi possibile avvolgere il cavo, in tutta la sua estensione, a un apposito gancio presente nella parte posteriore della scopa a vapore Bissell Vac & Steam.

In Offerta
BISSELL Vac & Steam, Pulitore a Vapore per Pavimenti...
  • Un esclusivo serbatoio per lo sporco Drop-It ti consente di sbarazzarti di capelli e...
  • Un potente aspirapolvere ciclonico e pulitore a vapore Ora puoi pulire a vapore e...
  • Il controllo digitale sull'impugnatura facilita il passaggio dalla modalità di...

Lascia un commento