Mocio Lavapavimenti Elettrico Bissell SpinWave: Recensione, Opinioni e Prezzo

Il mocio elettrico Bissell SpinWave è un elettrodomestico utilissimo per pulire a fondo e senza fatica i pavimenti di casa. Grazie ai due rulli rotanti e al sistema a spruzzo, elimina efficacemente lo sporco e asciuga la superficie in un istante. Disponibile in versione con e senza filo, lo SpinWave non dispone di sistema aspirante.

In questa guida all’acquisto troverai tutti i dettagli e le caratteristiche del mocio elettrico Bissell SpinWave, nonché una valutazione relativa alle sue performance.

Lavapavimenti Bissell SpinWave: Recensione

Caratteristiche tecniche

  • Potenza: 105 Watt
  • Rumorosità: 62 Db
  • Lunghezza del filo: 6,7 Metri
  • Capacità serbatoio: 0.83 Litri
  • Peso: 4.31 Kg
  • Dimensioni: 41 x 20 x 11..3 Cm
  • Prezzo: 145,99 EUR

Lo SpinWave è un mocio elettrico di casa Bissell, ideale per pavimenti duri, piastrelle, pavimenti in legno e multi superficie. E’ disponibile sia nella versione cordless che in quella classica con filo. In questa guida analizzeremo principalmente la tipologia con filo, a breve ti indicherò dove puoi acquistare la controparte a batteria a un prezzo super concorrenziale.

Il mocio elettrico Bissell SpinWave Cordless, cioè quella priva di filo, ti permette di lavare i pavimenti senza doverti preoccupare della lunghezza o dell’intralcio causato dal filo. Questo modello è dotato di batteria al litio con potenza pari a 18V che, a piena carica, ha una durata massima di 20 minuti. Rispetto alla versione con filo possiede un motore meno potente in quanto una potenza maggiore ridurrebbe l’autonomia della batteria.

La versione con filo, un po’ più leggera, non ha problemi di autonomia, in quanto dovrai usarlo necessariamente tenendolo attaccato alla corrente elettrica. Questa caratteristica, se da un lato permette una totale libertà per quanto riguarda i tempi di utilizzo, dall’altra può creare qualche problema per la presenza del filo, il quale risulta comunque sufficientemente lungo.

Somigliante a una tradizionale scopa elettrica, il mocio della Bissell non permette di aspirare polvere e liquidi. Non si tratta infatti di un lavapavimenti 3 in 1, ma di un mocio elettrico classico, dotato di base pulente e serbatoio per l’acqua.

In Offerta
BISSELL 20522 Spinwave 105W Mop elettrico per pavimenti...
  • Questo prodotto è un prodotto cablato, il che significa che questo prodotto non ha una...

Testa rotante, serbatoio e funzione spruzzo

Sulla testa sono presenti due rulli sui quali vanno applicati i panni. Il mocio viene venduto con alcuni panni in dotazione, due morbidi, perfetti per i pavimenti più delicati, e due duri, perfetti per eliminare lo sporco più ostinato. I panni sono lavabili in lavatrice, quindi potrai igienizzarli facilmente e riutilizzarli più volte.

Il serbatoio per l’acqua è abbastanza capiente da permetterti di lavare i pavimenti senza doverlo ricaricare continuamente. Al suo interno dovrai inserire l’acqua e il detersivo che, tramite il meccanismo interno, permetteranno ai panni di essere sempre umidi al punto giusto.

Questo lavapavimenti è dotato anche di un sistema a spruzzo comandato da un pulsante posto sul manico, il quale ti permette di spruzzare sul pavimento la quantità di acqua e detersivo necessaria per una pulizia più profonda. È un’ottima soluzione in caso di macchie resistenti che non riesci ad eliminare con il solo passaggio dei panni rotanti. L’acqua dello spruzzo fuoriesce da un foro situato sulla testa, in prossimità dei rulli.

Il Mocio Elettrico Bissell SpinWave non è una lucidatrice, dunque non potrai usarlo per lucidare i pavimenti, ma solo per pulirli. Ciononostante, utilizzando prodotti adatti, come le cere per parquet o marmo, potrai ottenere degli ottimi risultati.

Mocio Elettrico Bissell SpinWave: Ecco come funziona

Lo SpinWave è davvero facile da usare. Il primo passo consiste nel montare sulle teste rotanti i panni più adatti al pavimento che intendi pulire.

Come ti ho detto, nella confezione troverai già quattro panni: due morbidi e due più duri. Se hai un pavimento in parquet o in laminato, monta i panni morbidi, così da evitare di rovinarlo. In caso contrario, potrai utilizzare senza problemi anche quelli più duri.

La scelta del panno non dipende solo dal tipo di pavimentazione, ma anche dalla frequenza delle pulizie e dallo sporco che devi eliminare. I panni duri, essendo anche più ruvidi, ti aiutano a eliminare macchie e sporco più difficili, mente quelli morbidi, essendo estremamente delicati, sono ottimi per i lavaggi quotidiani.

Per montare i panni sulla testa del mocio non devi fare altro che applicarli con il velcro e premere bene affinché non si stacchino. Una volta applicati i panni alla base, non dovrai fare altro che riempire il serbatoio da 0,83l con acqua e qualche goccia di detersivo non schiumoso, adatto al tipo di pavimentazione che devi trattare, e avviare il mocio.

Lavare il pavimento con il mocio elettrico Bissell SpinWave

Se utilizzi il modello a batteria, assicurati che sia carico, mentre per l’altro dovrai naturalmente collegare il filo alla presa elettrica o a una prolunga.

Quando il mocio è acceso, i rulli sulla base iniziano a ruotare, ricevendo l’acqua dal serbatoio. Passandolo avanti e indietro, potrai eliminare senza fatica e in fretta lo sporco, igienizzando la superficie. La velocità della rotazione delle teste è standard, quindi non può essere modificata, ma è sufficientemente veloce per eliminare tutte le macchie e gli aloni con una passata.

Grazie alla testa snodabile potrai pulire ogni angolo della casa senza dover spostare tutti i mobili. Lo SpinWave riesce infatti a passare senza problemi anche sotto i mobili e lungo il battiscopa.

Premendo il pulsante dello spruzzo posto sul manico, potrai bagnare il pavimento laddove vi fossero delle macchie difficili da eliminare. Potrai decidere quanta acqua far uscire semplicemente variando la pressione sul pulsante:

  • Maggiore pressione: permette di far uscire più acqua per eliminare le incrostazioni;
  • Minore pressione: lo spruzzo è più leggero e fa uscire poca acqua. Questa è la soluzione migliore per i pavimenti in legno, i quali potrebbero assorbire l’acqua in eccesso e rovinarsi.

Il pulsante è posto in un punto molto comodo e facilmente raggiungibile. Per questo, una volta presa la mano, non dovrai neanche interrompere il lavoro per individuarlo, ma diventerà automatico premerlo all’occorrenza.

Quanto costa il lavapavimenti Bissell SpinWave?

Come hai avuto modo di vedere, il mocio elettrico Bissell SpinWave ha un costo pieno di circa 200€ per quanto riguarda la versione con filo, mentre quella cordless, dotata di batteria, costa circa 30€ in più.

Considerando le caratteristiche e l’efficienza di questo elettrodomestico, ti posso dire che il rapporto qualità-prezzo è davvero eccellente. In più, acquistandolo online potrai trovare numerosi sconti e offerte in grado di rendere il costo ancora più vantaggioso. Di seguito ti riporto sia la versione con filo che quella wireless.

In Offerta
BISSELL 20522 Spinwave 105W Mop elettrico per pavimenti...
  • Questo prodotto è un prodotto cablato, il che significa che questo prodotto non ha una...
In Offerta
BISSELL SpinWave Cordless| Mocio Elettrico ad Azione...
  • Potente mocio ad azione rotante, riduce gli sforzi per la pulizia strofinando il pavimento...
  • Goditi la comodità e libertà senza fili per pulire più aree della tua casa velocemente
  • La batteria agli Ioni di Litio 18V garantisce una pulizia senza fili fino a 20 minuti

Mocio elettrico Bissell SpinWave: Opinioni personali

Fino a qui ti ho parlato delle caratteristiche e del funzionamento del lavapavimenti della Bissell; adesso è arrivato il momento di dirti cosa ne penso.

Il mocio elettrico Bissell SpinWave è un articolo di alta qualità, molto resistente e progettato per durare nel tempo, come tutti i prodotti appartenenti a questo marchio, il quale vanta ben 145 anni di esperienza.

Nonostante la solidità, si tratta comunque di un elettrodomestico leggero e maneggevole, il quale può essere sollevato e spostato senza fatica. Questa caratteristica fa sì che anche il suo utilizzo non risulti per nulla faticoso o stancante.

Il sistema di teste rotanti e di panni permette di ottenere ottimi risultati su qualsiasi tipo di pavimentazione, dalle più delicate, come i parquet, fino alle superfici in marmo o piastrelle, ma anche su ogni tipo di sporco. Naturalmente è necessario avere l’accortezza di utilizzare i panni e il detersivo adatti, ma per il resto pensa a tutto il lavapavimenti.

Disponendo di un motore un po’ meno potente, il mocio elettrico Bissell SpinWave senza filo si rivela un po’ meno efficace sullo sporco resistente.

Nonostante non possieda la funzione aspirante, questo lavapavimenti si rivela estremamente utile ed efficiente per pulire a fondo e igienizzare la casa. Grazie alla veloce rotazione delle teste, riesce a pulire in modo sorprendente persino le fughe tra le piastrelle che, come sicuramente sai, sono difficilissime da mantenere pulite con il mocio tradizionale non elettrico e richiedono trattamenti e interventi mirati.

In Offerta
BISSELL 20522 Spinwave 105W Mop elettrico per pavimenti...
  • Questo prodotto è un prodotto cablato, il che significa che questo prodotto non ha una...

Lascia un commento