Aspirapolvere Senza Sacco Potente: Migliori modelli e Prezzi

Stai valutando l’acquisto di un aspirapolvere senza sacco potente? Leggendo questa guida, questo elettrodomestico per te non avrà più segreti! 

L’aspirapolvere senza sacchetto potente, infatti, è un alleato fenomenale nelle pulizie di casa. Ti permette di pulire a fondo, facendo piazza pulita di tutti i residui, ed è amico dell’ambiente e del tuo portafogli, perché non ti costringe a cambiare continuamente il sacco quando è pieno di detriti. Il serbatoio di norma è facile da smontare, si svuota con un pulsante e premendo una levetta: basta scuoterlo sulla pattumiera! E la tecnologia ciclonica ti consente di avere ottimi risultati consumando meno energia avendo una potenza costante. 

Insomma, un aspirapolvere potente senza sacco ti garantisce il massimo dell’efficienza e dei risultati con un po’ meno fatica e un risparmio nel tempo grazie alla sua tecnologia. Naturalmente, però, come per tutti gli elettrodomestici bisogna sceglierlo bene. Per questo in fondo all’articolo troverai alcune dritte per la scelta del tuo aspirapolvere senza sacco potente preferito. Questi elementi, del resto, li vedrai in concreto anche leggendo le recensioni dei modelli che, secondo me, sono al momento i migliori dispositivi sul mercato. 

Aspirapolvere senza sacco potente: cos’è e come funziona

Quando parliamo di aspirapolvere senza sacco potente, in realtà, possiamo intendere due tipi di elettrodomestici. E cioè: 

  • La scopa elettrica senza sacco;
  • L’aspirapolvere a traino senza sacco.

Della scopa elettrica senza sacco potente non ti parlerò qui, per un motivo molto semplice. Se parliamo di potenza ed efficienza, l’aspirapolvere a traino senza sacco risulta superiore. Infatti, tende a montare non solo un motore più potente, ma serbatoi decisamente più grandi (quelli delle scope elettriche, per la loro struttura, vanno da meno di mezzo litro a poco più di un litro). Perciò, se devi pulire pavimenti su cui si depositano molti residui (come i peli di animali o la terra del giardino), il modello con ruote anche se meno maneggevole è il più efficace. Per le recensioni sulle scope elettriche potenti, invece, ti rimando a questa guida

Detto ciò, l’aspirapolvere senza sacco a traino è composto da un corpo centrale, che ospita motore e serbatoio, dove la tecnologia ciclonica genera vortici d’aria che risucchiano la polvere, e un tubo più o meno lungo in fondo al quale si monta la bocchetta per la pulizia. Ti preciso, inoltre, che stiamo parlando sempre per forza di cose di dispositivi a filo: la potenza del motore, infatti, consumerebbe davvero troppo in fretta la batteria, rendendo impossibile riuscire a pulire anche solo una stanza di dimensioni medio-piccole.

Classifica dei Migliori Aspirapolvere Senza Sacchetto Potenti [RECENSIONI]

1. Miele Boost CX1 Aspirapolvere a Traino Senza Sacco, 890 W

Se cerchi un aspirapolvere senza sacco potente, questo modello di Miele merita senz’altro un’occhiata.

Miele Boost CX1 - Aspirapolvere a Traino senza Sacco...
  • Potente: Boost CX1 ha un potente motore da 890 W, un efficace ugello per pavimenti e...
  • Compatto: creato per occupare poco spazio, questo aspirapolvere per casa ha un ingombro...
  • Agile: grazie alle ruote laterali e al TrackDrive, l'aspirapolvere a traino con filo Boost...
  • Tipologia: a traino
  • Potenza: 890 W
  • Livelli: 4
  • Capienza: 1 l
  • Peso: 5,86 kg 
  • Filtro HEPA
  • NO accessori 
  • Rumorosità: 79 dB

Si tratta di un modello a traino abbastanza pesante (arriva quasi a 6 chili), potente (890 W) e decisamente versatile. Sì, perché pur arrivando a casa tua con un’unica bocchetta, questa è in realtà molto molto versatile, anche grazie ai 4 livelli di regolazione che puoi selezionare girando una manopola sul corpo del dispositivo. Insomma, questo modello di aspirapolvere senza sacchetto potente si adatta bene a tappeti, tende, parquet e pavimenti normali, mettendoci la giusta forza dove serve ma sapendo anche essere delicato. 

Anche sul piano dell’igiene e della sicurezza ci siamo. Anzitutto, sappi che la tecnologia ciclonica è supportata dalla presenza di un filtro HEPA di alta qualità, che cattura perfettamente le particelle di dimensioni infinitesime facendo piazza pulita degli allergeni. Inoltre, il serbatoio dei residui da 1 litro è facile da smontare e si svuota premendo una levetta senza bisogno di sporcarsi le mani. Lo apri sulla pattumiera aperta, lo scuoti, lo chiudi e dopo averlo rimontato con un gesto puoi subito ripartire. 

Infine, questo modello è anche dotato di un filo abbastanza lungo e di un tubo che ti permette di arrivare dappertutto.

Pecche ne abbiamo? Be’, senz’altro non è proprio silenziosissimo: produce quasi 80 decibel quando è alla massima potenza, anche se del resto è normale. Però non è questo, secondo me, il vero difetto di questo aspirapolvere senza sacco potente. 

Il problema, casomai, è che arriva senza alcun tipo di accessorio nella sua versione base. Sì, è vero, la testina pulente è molto versatile. Però è anche vero che, visto che ci troviamo in una fascia di prezzo alta, almeno una bocchetta per tessuti sarebbe stata veramente gradita. 

2. Philips 5000 Series FC9555/09 Aspirapolvere Senza Sacco, 900 W

Sempre su una fascia di prezzo abbastanza alta, questo modello di aspirapolvere senza sacco potente merita un’occhiata per la sua completezza e versatilità.

Philips 5000 Series Aspirapolvere Senza Sacco - 900W,...
  • Pulizia impeccabile: aspirapolvere potente senza sacco Philips 5000 Series super...
  • Cattura fino all'ultimo granello: con il 99,9% di polvere aspirata* otterrai risultati di...
  • Facile da svuotare: progettato per essere svuotato igienicamente con una sola mano, per...
  • Tipologia: a traino 
  • Potenza: 900 W
  • Livelli: 3
  • Capienza: 1,5 l
  • Peso: 4,5 kg
  • Filtro HEPA
  • Accessori: spazzola turbo, spazzola per tessuti, lancia
  • Rumorosità: 76 dB

Infatti, ci troviamo di fronte a un aspirapolvere a traino da 900 Watt, con tre livelli di potenza regolabili in base alla superficie da affrontare. La versatilità, peraltro, è garantita anche dalla ricca dotazione accessori, che comprende una spazzola turbo, una bocchetta multisuperficie, la spazzola per tessuti e la bocchetta a lancia. Insomma, che chiedere di più?

Nella versione base, il serbatoio è da 1,5 litri, ma lo stesso modello è disponibile anche con un serbatoio da 2 litri e con un extra-large da 2,5 litri a prezzi leggermente superiori. In tutti i casi, comunque, il serbatoio si smonta, si vuota e si rimonta in un paio di click, grazie a una pratica levetta e senza bisogno di sporcarsi le mani. Ed è sempre presente un filtro HEPA 13, che cattura le particelle più piccole evitando che continuino a circolare nell’aria, prevenendo allergie e difficoltà respiratorie specialmente nei soggetti più fragili.

Il peso è piuttosto leggero: 4,5 chilogrammi, che del resto si spostano facilmente grazie alle comode ruote. E, oltre a essere maneggevole, è anche leggermente meno rumoroso del precedente, con 76 decibel prodotti. 

Infine, visto che anche l’occhio vuole la sua parte, sappi che questo modello di aspirapolvere potente senza sacco può gratificare anche l’estetica. Infatti, è disponibile in verde, in blu con in serti color rame, in nero con inserti blu: devi solo scegliere quello che ti piace di più. 

3. Rowenta RO7260 Silence Force Cyclonic, 550 W

Cerchi un aspirapolvere senza sacco potente per pulire una casa in cui vivano uno o più animali domestici? Questo modello della Rowenta fa proprio per te.

In Offerta
Rowenta RO7260 Silence Force Cyclonic Aspirapolvere a...
  • ASPIRAPOLVERE SENZA SACCO: L'aspirapolvere a traino Rowenta Silence Force Cyclonic unisce...
  • TECNOLOGIA CICLONICA: La tecnologia ciclonica avanzata e i filtri ad alta efficienza...
  • SILENZIOSO: Con l'aspirapolvere senza sacco Rowenta, scopri prestazioni straordinarie con...
  • Tipologia: a traino
  • Potenza: 550 W
  • Livelli: 3
  • Capienza: 2,5 l
  • Peso: 7,7 kg 
  • Filtro HEPA
  • Accessori inclusi: 4 (animal care kit)
  • Rumorosità: 67 dB

Anzitutto, perché arriva a casa tua con ben 4 accessori appositamente pensati, cioè un animal care kit completo. Essi comprendono una bocchetta turbo multisuperficie, una bocchetta a lancia, una spazzola per tessuti e un accessorio battimaterasso. Grazie a questo corredo, l’aspirapolvere senza sacchetto potente ti permetterà di fare piazza pulita dei loro peli e di tutte le eventuali impurità che potrebbero annidarsi negli spazi che i nostri amici a quattro zampe frequentano. 

Tieni presente, del resto, che anche questo aspirapolvere monta un filtro HEPA di classe elevata, l’ideale per rimuovere anche dall’aria nell’ambiente quegli agenti potenzialmente responsabili di allergie e difficoltà respiratorie. Dunque, una sicurezza in più per te e per i tuoi cari. 

Inoltre, sai benissimo che purtroppo i peli di Fido e Fuffi tendono a intasare molto facilmente i serbatoi degli aspirapolvere, perché producono matasse voluminose. Proprio per questo l’aspirapolvere che ti sto descrivendo monta un serbatoio extra-large da ben 2,5 litri, che riesce a ospitare i residui senza farsi intimidire. E quando è pieno, bastano pochi gesti per smontarlo, svuotarlo e rimontarlo: si apre sulla pattumiera, si scuote un po’ e via, come nei modelli precedenti. 

Come noti, questo aspirapolvere senza sacco potente è in realtà un pochino mento potente degli altri che ti ho mostrato. Questo in sé non è un male, perché comunque la tecnologia ciclonica che integra lo rende un dispositivo ad alte prestazioni. Inoltre, nei suoi 3 livelli di regolazione non produce mai più di 67 decibel di rumore, cioè poco più di quello di una normale conversazione. Questa, se vivi con degli animali domestici, è una caratteristica preziosissima, perché ti permette di fare le pulizie senza spaventarli o metterli a disagio, visto che le loro orecchie sono decisamente più sensibili di quelle umane. 

4. Rowenta RO4871 Compact Power XXL, 550 W

Se cerchi un aspirapolvere senza sacco potente ancora più leggero e versatile, Rowenta potrebbe accontentarti con un modello che è molto simile al precedente, ma più leggero e accessoriato.

Rowenta RO4871 Compact Power XXL Aspirapolvere a Traino...
  • ASPIRAPOLVERE SENZA SACCO: Prestazioni elevate e capacità impressionante di raccoglimento...
  • TECNOLOGIA CICLONICA: La potenza della tecnologia ciclonica avanzata produce un elevato...
  • PERFORMANCE ELEVATE: La spazzola di aspirazione ad alta efficienza e il motore Effitech...
  • Tipologia: a traino
  • Potenza: 550 W
  • Livelli: 3
  • Capienza: 2,5 l
  • Peso: 5,9 kg
  • Filtro HEPA
  • Accessori inclusi: 5 (animal care kit)
  • Rumorosità: 75 dB

Questo modello, infatti, arriva a casa tua con 5 accessori: spazzola per pavimento, spazzola per parquet, mini-turbo spazzola Animal Care per peli di animali, bocchetta per imbottiti e bocchetta lancia. I livelli di regolazione della potenza (sempre 550 W) sono 3 anche in questo caso, gestiti anche attraverso l’accessorio montato sul tubo di aspirazione. 

Anche in questo caso, inoltre, sono presenti un filtro HEPA di qualità elevata per fare piazza pulita degli allergeni e un serbatoio XXL per accogliere i detriti e le matasse di pelo che purtroppo i nostri amici a 4 zampe tendono a disseminare in giro per casa. Anche qui, come nei modelli precedenti, lo svuotamento del serbatoio è rapido e indolore: in pochi click si smonta, si svuota e si rimonta senza sporcarsi le mani. 

Ora, meglio questo o il precedente? Ci sono diverse considerazioni da fare. Questo è senz’altro più leggero e versatile, grazie all’accessorio in più e al design compatto, che lo alleggerisce di più di un chilogrammo. Del resto, il precedente è meno rumoroso: con i suoi 75 decibel, un po’ di casino questo lo fa, rischiando di spaventare i tuoi coinquilini pelosi. Se sono particolarmente sensibili o anziani, è un elemento da valutare, mentre se sono del tutto indifferenti allora puoi anche non farci particolare caso.

5. Rowenta RO2981 Swift Power Cyclonic, 750 W

Infine, voglio presentarti questo ultimo modello di aspirapolvere potente senza sacco a traino di casa Rowenta.

In Offerta
Rowenta RO2981 Swift Power Cyclonic Aspirapolvere a...
  • ASPIRAPOLVERE SENZA SACCO: L'aspirapolvere a traino Rowenta Swift Power Cyclonic offre...
  • TECNOLOGIA CICLONICA: La potenza della tecnologia ciclonica avanzata produce un elevato...
  • PERFORMANCE ELEVATE: La spazzola di aspirazione ad alta efficienza e il motore Effitech...
  • Tipologia: a traino
  • Potenza: 750 W
  • Livelli: 3
  • Capienza: 1,2 l
  • Peso: 5 kg
  • Filtro HEPA
  • Accessori inclusi: 5 (animal care kit)
  • Rumorosità: 77 dB

Disponibile in blu chiaro e in rosso, ha un design super-compatto, con soli 5 chilogrammi di peso e un serbatoio da 1,2 litri. Essendo il serbatoio decisamente più piccolo dei due modelli precedenti, personalmente ti sconsiglierei di scegliere questo se hai in casa animali domestici dei quali devi catturare i peli. Anche perché è tra tutti uno dei modelli più rumorosi, con 77 decibel di rumore prodotto. 

Al netto di questa considerazione, però, questo aspirapolvere senza sacco potente è un alleato validissimo per le pulizie di casa. Intanto perché con i 750 Watt di potenza che ha, regolabili su 3 livelli, può aspirare con efficacia anche i residui più ostinati. E può farlo da qualsiasi superficie, inclusi materassi, cuscini, tende, tappezzerie e, grazie all’apposita spazzola dalle setole più delicate e al livello di potenza minimo, anche dalle superfici come laminato e parquet. 

Come nel caso dei modelli precedenti, l’efficacia è garantita sia dalla tecnologia ciclonica ad alta efficienza, sia dalla presenza di un filtro HEPA di classe elevata che cattura le particelle più piccole evitandone la re-immissione nel flusso dell’aria. E anche in questo caso l’igiene è garantita anche in fase di svuotamento, visto che il serbatoio di questo aspirapolvere si smonta e si svuota in pochi gesti senza bisogno di sporcarsi le mani. 

Come scegliere l’aspirapolvere potente senza sacco

Come hai visto, ci sono modelli di aspirapolvere senza sacchetto potente un po’ per tutti i gusti. A cosa devi fare attenzione, allora, nello scegliere quello da portarti a casa? Qui sotto ti spiego subito quali sono, secondo me, gli aspetti da valutare con più attenzione.

1. Efficacia

Inutile che stiamo a girarci intorno: un aspirapolvere senza sacco potente che non aspira e ti costringe a fare diciotto passate per avere un pavimento pulito serve a poco. Il dispositivo deve aspirare bene e deve aspirare tutto. Perciò, per prima cosa deve essere abbastanza potente. Ora, grazie alla tecnologia ciclonica per essere efficace non c’è bisogno che il dispositivo abbia migliaia di Watt: ne bastano 450, anche meno, anche se troverai modelli che superano i 1000 Watt. 

In ogni caso, attenzione a non eccedere con la potenza. Per aspirare i tappeti, le tende, i pavimenti delicati, sarà necessario agire con delicatezza. Perciò, l’aspirapolvere senza sacco potente dovrebbe avere anche almeno 3 livelli di regolazione della potenza, in modo tale da non fare danni alle superfici trattate pur riuscendo a rimuovere tutti i residui. 

Un ulteriore aspetto da valutare positivamente è la presenza di un filtro HEPA di classe elevata (12, 13, 14). Questo tipo di filtro, infatti, cattura anche le particelle nell’ordine dei 3 micron, evitando che ritornino nel flusso dell’aria in uscita. Questo aspetto è particolarmente apprezzabile per le case in cui vivono bambini piccoli, anziani, soggetti allergici o con patologie respiratorie, ma anche animali. Infatti, non è male avere un ambiente pulito e sanificato, il più sicuro possibile, e il filtro HEPA con la sua azione garantisce proprio questo. 

2. Versatilità

Poiché comprare un aspirapolvere senza sacco potente è comunque un investimento, è importante secondo me che il dispositivo sia anche versatile. Cioè, in concreto, che ti permetta di fare più cose, senza dover comprare a parte altri elettrodomestici. 

A fare la versatilità di un aspirapolvere senza sacchetto potente è la dotazione accessori. Tra i più apprezzabili in dotazione, secondo me, ci sono: 

  • Bocchetta a lancia;
  • Spazzola turbo per tessuti;
  • Spazzola delicata per parquet e tappeti;
  • Accessorio battimaterasso.

Spesso alcuni di questi accessori, come la spazzola tessuti e il battimaterasso, sono raggruppati in un animal care kit specifico per i peli di animali, che in case con amici pelosi può risultare una vera salvezza e un’ottima alternativa a un aspirapolvere specifico per peli di animali.

Inoltre, a fare la versatilità dell’aspirapolvere potente senza sacco è senz’altro anche la presenza di diversi livelli di regolazione, cui ti accennavo già anche nel paragrafo precedente. 

3. Comodità d’uso

Infine, la comodità. Eh sì, perché se compriamo un elettrodomestico di solito lo facciamo per semplificarci la vita, non per rendercela un calvario quando dobbiamo fare le pulizie. Di conseguenza, secondo me è irrinunciabile che l’aspirapolvere senza sacco potente sia anche comodo da usare. Cosa lo rende tale? 

Be’, anzitutto le dimensioni. Dovrebbe avere un design compatto, con un corpo che passa facilmente negli spazi ristretti e non si incastra dappertutto. E dovrebbe essere sufficientemente leggero, perché tirarsi dietro un bisonte per la casa non è proprio simpatico. 

Vero è anche che ci sono le rotelle per ovviare ai problemi di peso. Queste dovrebbero essere grandi e gommate, per non lasciare righe sul parquet e sulle altre superfici. 

Inoltre, l’aspirapolvere senza sacchetto potente dovrebbe disporre di un bel tubo lungo e flessibile, che ti permetta di arrivare comodamente dappertutto, meglio ancora se con uno snodo all’altezza della testina per massimizzarne la flessibilità minimizzando il tuo sforzo. E, volendo sognare in grande, sarebbe ottimo se il tubo avesse un’impugnatura ergonomica comoda da afferrare senza sollecitare troppo il polso. 

Infine, attenzione alla lunghezza del cavo, specie se in casa sono poche le prese disponibili. Anche se in genere a questo problema si può far fronte con molta facilità utilizzando una prolunga. 

Aspirapolvere senza sacchetto più venduti

In OffertaBestseller No. 1
In OffertaBestseller No. 2
Philips PowerPro Compact 3000 Series Aspirapolvere...
Philips PowerPro Compact 3000 Series Aspirapolvere...
149,99 EUR −20,00 EUR 129,99 EUR
In OffertaBestseller No. 4
Hoover REACTIV RC81_RC25011 Aspirapolvere a Traino...
Hoover REACTIV RC81_RC25011 Aspirapolvere a Traino...
179,90 EUR −50,90 EUR 129,00 EUR
In OffertaBestseller No. 5
Polti Forzaspira C110, Aspirapolvere Ciclonico Senza...
Polti Forzaspira C110, Aspirapolvere Ciclonico Senza...
Aspirapolvere a traino ciclonico senza sacco, compatto e maneggevole; Kit aspirazione piccole superfici e spazzola parquet per i pavimenti delicati in dotazione
119,00 EUR −48,70 EUR 70,30 EUR
Bestseller No. 6
Amazon Basics, aspirapolvere cilindrico senza sacchetto...
Amazon Basics, aspirapolvere cilindrico senza sacchetto...
Aspirapolvere ciclonico a cilindro senza sacco da 700 W; prestazioni di qualità  AAA in termini di pulizia ed efficienza energetica
70,30 EUR
In OffertaBestseller No. 7
Ariete 2759 Handy Force RBT, Scopa elettrica con Filo 2...
Ariete 2759 Handy Force RBT, Scopa elettrica con Filo 2...
Lunghezza cavo: 5 m
89,99 EUR −21,00 EUR 68,99 EUR
Bestseller No. 8
Rowenta RH8133WA Powerline Extreme Cyclonic, Scopa...
Rowenta RH8133WA Powerline Extreme Cyclonic, Scopa...
Scopa elettrica con filo e senza sacco; Potenza: 750 W, capacità: 0.9 l; Motore Effitech che offre alti prestazioni con consumi ridotti
90,99 EUR
In OffertaBestseller No. 9
In OffertaBestseller No. 10
IAB Aspirapolvere Senza Fili 25KPa 250W, Scopa...
IAB Aspirapolvere Senza Fili 25KPa 250W, Scopa...
159,99 EUR −20,00 EUR 139,99 EUR

Lascia un commento