Miglior Lavapavimenti Senza Fili: Opinioni e Prezzi

Anche se sembra un sogno, avere i pavimenti di casa puliti, splendenti e igienizzati in poco tempo si può. Come? Basta scegliere l’elettrodomestico giusto: un lavapavimenti senza fili, ad esempio, può essere un alleato davvero prezioso. 

Di che cosa si tratta e che cosa può fare questo dispositivo multifunzione? Ebbene, questo articolo ti permetterà di scoprire tutte le interessanti possibilità che una scopa lavapavimenti senza fili può offrirti. Inoltre, poiché l’offerta di aspira lavapavimenti senza fili sul mercato è davvero ampia, ti mostrerò quali sono secondo me al momento i modelli migliori. E non mancherò di spiegarti, infine, quali sono i criteri per scegliere un lavapavimenti senza cavo che sia davvero performante, magari senza spendere una fortuna!

Lavapavimenti senza fili: che cos’è?

Devi sapere che sotto l’etichetta di “lavapavimenti elettrico senza filo” si raccolgono, in realtà, quattro tipi di elettrodomestici abbastanza diversi tra loro. Ad accomunarli, oltre alla struttura verticale, è di solito il fatto di funzionare a batteria risparmiandoti noiosi garbugli, fili tirati e il continuo cambio di presa.

I lavapavimenti senza fili si dividono in due categorie, in base al tipo di azione pulente che sfruttano. Cioè quella del vapore, oppure quella meccanica di spazzole pulenti insieme a una soluzione detergente. All’interno di ciascuna categoria, poi, ci sono modelli 2-in-1 o addirittura 3-in-1, che presentano la funzione di aspirazione e/o asciugatura. Un po’ confuso? Vediamo di ricapitolare: 

1. lavapavimenti elettrico senza filo a vapore: 

  • scopa lavapavimenti senza fili con funzione di aspirazione: non solo deterge i pavimenti grazie all’azione del vapore, ma aspira lo sporco in un apposito serbatoio; 
  • lavapavimenti senza cavo per il solo lavaggio: ha un unico serbatoio per l’acqua che, grazie a una caldaia integrata, viene trasformata in vapore per la pulizia;

2. lavapavimenti elettrico senza filo ad acqua con spazzole pulenti: 

  • aspira lavapavimenti senza fili: integra la funzione di aspirazione e quella di lavaggio, spesso risultando anche in grado di asciugare i pavimenti. In sintesi, svolge 3 differenti funzioni, proprio come abbiamo visto nell’articolo dedicato agli aspirapolveri e lavapavimenti
  • lavapavimenti elettrico senza filo per il solo lavaggio: deterge le superfici grazie all’azione meccanica di rulli in microfibra bagnati da una soluzione detergente rilasciata grazie a un meccanismo presente nel corpo.

Per aiutarti a farti un’idea della tipologia più adatta a te, vediamo subito i migliori modelli per entrambe le categorie. Più avanti nell’articolo, invece, troverai una descrizione più dettagliata del funzionamento di entrambe le tipologie e i criteri per scegliere il dispositivo perfetto per te.

I Migliori Lavapavimenti Senza Fili [Recensioni]

Ad acqua o a vapore, una scopa lavapavimenti senza fili deve essere pratica, efficiente, performante. Ecco i modelli sul mercato che, a mio avviso, corrispondono maggiormente a questa descrizione. 

1. Bissell 25821 CrossWave lavapavimenti senza fili

Sei alla ricerca di un elettrodomestico davvero completo, capace di aspirare, lavare i pavimenti e asciugarli? A patto che tu abbia un buon budget, questo modello fa per te.

In Offerta
Bissell Crosswave Cordless, Dispositivo Senza Fili...
  • Aspira, lava e asciuga i tuoi pavimenti allo stesso tempo senza il fastidio dei fili
  • Il lavapavimenti crosswave cordless multisuperficie è sicuro ed efficace su piastrelle,...
  • La tecnologia a due sebatoi tiene l'acqua e la formula separate dall'acqua sporca e lo...
  • 3-in-1
  • 30 minuti di autonomia
  • 4,9 kg
  • 250 watt
  • serbatoi: 1,44 l (sporco) + 0,62 l (detergente)
  • >80 dB
  • efficace su pavimenti e tappeti
  • funzione autopulente nella stazione di ricarica
  • detergente incluso nella confezione

Con serbatoi decisamente capaci, un’ottima potenza di aspirazione e rulli in microfibra chirurgici sullo sporco ma delicati sulle superfici, il dispositivo ti garantirà pavimenti perfetti. Tutto qui? Niente affatto! Grazie a una pratica pulsantiera, infatti, potrai selezionare le azioni di sola aspirazione e solo lavaggio. Nonché, qualora tu abbia bisogno di trattare tappeti o moquette, di pulire i tessuti senza rovinarne le fibre.

La batteria dura circa 30 minuti, sufficienti a pulire circa 100 metri quadri di appartamento: un’autonomia più che soddisfacente! E se dovrai riporlo in carica prima che sia scarico, non temere: gli ioni di litio proteggono il ciclo di vita del sistema di alimentazione. La base di parcheggio, inoltre, non funge solo da stazione di ricarica. Riempiendo la vaschetta e attivando la funzione autopulente, infatti, potrai provvedere a igienizzare i rulli senza doverti sporcare le mani. Una vera comodità, oltre che la soluzione ottimale dal punto di vista dell’igiene!

Va detto: anche a causa degli ampi serbatoi, non è un modello leggerissimo. Inoltre, il tempo di ricarica della batteria è decisamente lungo (4 ore circa). Però, se cerchi un dispositivo performante, pratico e affidabile, difficilmente potrai trovare di meglio. 

2. Tineco iFLOOR 3 Aspira Lavapavimenti Senza Fili

Oltre che pulita e splendente, adori che la tua casa sia tecnologicamente all’avanguardia? Allora questo aspirapolvere e lavapavimenti senza fili fa decisamente per te!

In Offerta
Tineco iFLOOR3 Aspirapolvere Senza Fili, Lavapavimenti,...
  • Lavaggio Smart, Più Tempo per Te: l’aspirapolvere senza fili e senza sacco iFLOOR3 di...
  • Aspirazione Potente & Silenziosa: abbiamo messo insieme la migliore tecnologia per creare...
  • Si Pulisce da Sola: usare e tenere pulito l’aspirapolvere lavapavimenti iFLOOR3 di...
  • 2-in-1
  • 20-30 minuti di autonomia
  • 4,5 kg
  • 150 watt
  • serbatoi: 0,6 l (detergente) + 0,5 l (sporco)
  • 78 dB
  • efficace su tutti i tipi di pavimenti duri (no tappeti)
  • funzione autopulente nella stazione di ricarica
  • detergente e strumento di pulizia serbatoio inclusi

Anzitutto, un display digitale in cima al corpo della scopa segnala il livello della batteria, l’autonomia dei serbatoi, la funzione selezionata ed eventuali criticità. Così potrai sempre sapere quando dovrai fare una sosta. 

Questa eventualità, tuttavia, non è così probabile. Infatti, la batteria impiega parecchio tempo per una ricarica completa (4-5 ore), ma a ricarica completa nessuno potrà più fermarti. Questo lavapavimenti senza cavo, infatti, ti permette di scegliere tra ben due modalità di pulizia. La MAX, con un’autonomia di circa 20 minuti, per i pavimenti molto sporchi, e la ECO, che supera i 30 minuti, per i pavimenti normalmente sporchi.

Finite le pulizie, anche in questo caso potrai riporre la tua scopa lavapavimenti senza fili nell’apposita base. Non solo per ricaricarla, ma anche per igienizzarla: ti basterà un tocco, infatti, per attivare la pratica funzione autopulente. 

Leggero, elegante e moderno, questo modello è lo strumento perfetto per avere pavimenti puliti senza aloni. E senza fare troppo rumore: si tratta, infatti, di uno dei dispositivi più silenziosi sul mercato. 

Un difetto? Purtroppo, dà il meglio di sé sulle superfici dure: su tappeti e tessuti, invece, risulta nettamente meno performante dei modelli concorrenti. 

3. Polti Moppy Red Lavapavimenti Senza Fili a Vapore 

Hai un’allergia alle più comuni componenti dei detersivi, oppure preferiresti affidarti a una soluzione totalmente atossica, che faccia piazza pulita del 99,9% dei batteri? Questo lavapavimenti senza cavo allora è lo strumento giusto per te.

In Offerta
Moppy Red PTEU0275 1500 W 0.7 Litri
  • Rimuove ed elimina il 99,9%* di virus, germi e batteri. Pulisce ed igienizza con il panno...
  • Spazzolone senza cavo ultraleggero in alluminio anodizzato; superfici subito asciutte e...
  • Per tutti i tipi di pavimento anche i più delicati e per superfici verticali lavabili...
  • igienizzazione efficace con il vapore
  • manico in alluminio anodizzato allungabile (70-125 cm)
  • 2,8 kg (base + scopa)
  • serbatoio: 0,7 l
  • efficace su pavimenti e superfici lavabili
  • 2 panni in microfibra + 2 panni elettrostatici inclusi

Anzitutto, nota la particolarità della sua struttura, che si compone di due parti. Da una parte, uno spazzolone in alluminio iperleggero con una testina cui fissare un panno in microfibra. Dall’altra, una capiente caldaia da collegare alla presa di corrente, con indicatore LED e livello d’acqua visibile. 

Come funziona? Semplicissimo: basta riempire d’acqua la caldaia, aspettare 10 secondi che l’acqua si riscaldi e poi porre il panno sopra il getto di vapore, facendolo impregnare. Dopodiché, lo spazzolone è agilissimo da passare su tutte le superfici lavabili: non solo pavimenti, ma anche piastrelle, porte e armadi. Potrai addirittura allungare il manico in alluminio, per raggiungere i punti più difficili. E quando il panno si asciuga o si raffredda, basta fare un’altra capatina alla base per rifornirsi di vapore bollente. 

Si tratta della soluzione più sicura dal punto di vista dell’igiene, davvero economica e molto efficace sul piano dei risultati. Ma, come avrai notato anche tu, presenta dei limiti. 

Il più evidente è che, non trattandosi di un aspirapolvere, ti toccherà passare la scopa elettrica prima del lavaggio. Anche se, va detto, in dotazione con questo lavapavimenti elettrico senza fili arrivano anche due ottimi panni elettrostatici per raccogliere polvere, peli e capelli. Inoltre, poiché la caldaia e il serbatoio non si trovano nel corpo della scopa, ti toccherà tornare spesso alla base. Una soluzione non praticissima per chi ha una casa grande da pulire. 

4. Hoover H-Free 500 aspirapolvere e lavapavimenti senza fili

Sarebbe proprio bello se un lavapavimenti senza fili potesse fare anche da aspirabriciole, vero? E magari, perché no, da strumento di pulizia per cuscini e tappeti da peli di animali e residui?  Se cerchi un aspirapolvere e lavapavimenti senza fili veramente capace di fare anche molto altro, questo modello è quello giusto per te.

Hoover Hf522Ysp 39400962 H-Free 500 Hydro Hf522Ysp 011,...
  • Aspira e lava: risparmia tempo grazie alla doppia azione pulente del nuovo aspirapolvere...
  • Lunga autonomia: la batteria removibile da 22V Hoover assicura fino a 45 minuti di...
  • Mini turbospazzola per i peli di animali: studiata per rimuovere in profondità i peli di...
  • per pavimenti, superfici lavabili e tessuti
  • 2,6 kg
  • 330 watt
  • capacità serbatoi: 0,7 l (detergente) + 0,45 l (sporco)
  • 4 programmi di pulizia
  • 35-45 minuti di autonomia
  • 3 bocchette extra + detergente in dotazione

Merito, anzitutto, di una generosissima dotazione di accessori che, attaccata al corpo centrale al posto della scopa, ti permetterà di aspirare e pulire ovunque. Merito anche, però, di un corpo leggerissimo, un’aspirazione potente, ben 4 programmi diversi di pulizia che guardano al risultato e all’equilibrio della batteria. Questa, peraltro, ha un tempo di ricarica ridottissimo rispetto ai concorrenti (2,5 ore), ma una durata extra notevole (45 minuti in modalità Standard). E, grazie al pratico indicatore led, potrai sempre conoscerne lo stato. 

Unica piccola pecca di questo lavapavimenti elettrico senza filo è l’assenza di una funzione autopulente. Infatti, il rullo (che contiene il serbatoio per l’acqua pulita) va smontato sia prima sia dopo la pulizia, prima che il dispositivo vada in carica. Terminate le operazioni, il panno in microfibra può essere lavato in acqua tiepida o con un programma da 40 gradi in lavatrice. 

Un piccolo accorgimento, infine, cui bisogna fare attenzione: il lavapavimenti è adatto solo per pavimenti duri quanto monta la testina per il lavaggio. Questa, va notato, monta anche dei pratici faretti per illuminare il pavimento, facendo individuare meglio i residui da aspirare. Cuscini, tappeti, piastrelle, fughe possono essere pulite solo utilizzando le apposite testine. Con la ricca dotazione (comprensiva, peraltro, anche di un ottimo detergente) presente, però, c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta!

5. Bissell 2240N SpinWave lavapavimenti elettrico senza filo

Hai già un buon aspirapolvere, ma ti servirebbe un lavapavimenti senza cavo capace di aiutarti anche ad asciugare le superfici? Allora potresti trovare interessante questo dispositivo. 

In Offerta
BISSELL SpinWave Cordless| Mocio Elettrico ad Azione...
  • Potente mocio ad azione rotante, riduce gli sforzi per la pulizia strofinando il pavimento...
  • Goditi la comodità e libertà senza fili per pulire più aree della tua casa velocemente
  • La batteria agli Ioni di Litio 18V garantisce una pulizia senza fili fino a 20 minuti
  • per pavimenti duri
  • 3,9 kg
  • 20 minuti di autonomia 
  • 105 watt 
  • 4 panni inclusi (2 morbidi + 2 ruvidi)

L’aspetto più interessante di questo lavapavimenti senza fili è senz’altro che si presta a più superfici e tipi di pulizia. Grazie alla coppia di panni morbidi in dotazione, infatti, potrai trattare il parquet senza rovinarlo. La coppia di panni ruvidi, invece, si presta per lo sporco ostinato su marmo, pietra e piastrelle.

Molto interessante è che, nei circa 20 minuti di autonomia a disposizione, consente una pulizia a secco on con acqua e soluzione detergente. Per quella a secco, è sufficiente attivare le spazzole. Per quella con soluzione detergente, basterà premere un grilletto posto sull’impugnatura e da sopra la testina pulente sarà spruzzato il liquido dal serbatoio. In questo modo, naturalmente, sarai tu a controllare quanta soluzione detergente erogare, in base al tipo di pavimento e di sporco da trattare. 

Le pecche di questo lavapavimenti sono, più che difetti in quanto tali, dei limiti. Il più evidente è l’assenza di una funzione di aspirazione: non è, in effetti, un elettrodomestico completo. Inoltre, pur essendo decisamente efficace su tutti i tipi di superfici dure, questo lavapavimenti non è invece adatto a tappeti e moquette. 

6. Karcher FC 3 lavapavimenti senza fili

Se la maneggevolezza per te è una priorità assoluta e ami i colori sgargianti, questo modello di aspira lavapavimenti ti interesserà senz’altro. Si tratta, infatti, di un peso piuma (solo 2,4 kg!) capace di offrire una notevole performance in termini di pulizia.

In Offerta
Kärcher FC 3 Cordless - Detergente per pavimenti duri...
  • Il detergente per pavimenti leggero e maneggevole. Wireless, l'FC 3 ha un'autonomia di 20...
  • Pulisce in modo efficiente e senza sforzo, senza più strofinare grazie alla rotazione...
  • Asciugatura rapida Pulire e asciugare il pavimento in soli 2 minuti
  • pavimenti duri
  • 40 watt
  • capacità serbatoi: 0,36 l (acqua pulita) + 0,14 l (sporco)
  • circa 25 minuti di autonomia
  • peso: 2,4 kg
  • rumore: 85 dB
  • base di ricarica con funzione autopulente
  • un flacone di detergente + un flacone antischiuma inclusi

Merito dei due ottimi rulli in microfibra appaiati e del flacone di detergente incluso, cui si aggiunge un antischiuma per il serbatoio dello sporco. Ma anche della batteria, che raggiunge e supera i 25 minuti di autonomia (pur avendo una ricarica lunga: 3-4 ore per una ricarica completa). Nonché dell’igienizzazione costante dei rulli garantita dalla funzione autopulente integrata nella base di ricarica. 

Purtroppo, i limiti non mancano. Anzitutto, l’aspirazione non è molto potente: se i pavimenti sono molto sporchi, ti conviene prima passare con un aspirapolvere o la tradizionalissima scopa. In secondo luogo, i serbatoi sono davvero piccoli: per pulire 60 mq di appartamento potresti avere bisogno di svuotarli almeno una volta. Infine, rispetto alla media dei concorrenti è un po’ rumoroso. 

Al netto di questi difetti, è una scelta che conviene? Tenuto conto del prezzo davvero competitivo e degli ottimi risultati di lavaggio, sì. A patto, però, che tu non debba pulire pavimenti particolarmente ricoperti da residui. 

Tipologie di lavapavimenti senza fili: quali sono e come scegliere la più adatta

Ora che ti sei fatto un’idea di quali prodotti puoi trovare sul mercato, proviamo a riordinare un po’ le idee. Anzitutto, ricapitoliamo come funzionano le due principali tipologie di lavapavimenti senza cavo e in quali varianti si possono trovare.

1. Lavapavimenti elettrico senza filo a vapore

Come ti ho accennato in precedenza, questo tipo di lavapavimenti senza fili sfrutta l’azione del vapore per rimuovere i germi e far risplendere le superfici. Potrai trovarlo in due varianti: solo lavapavimenti oppure aspirapolvere e lavapavimenti senza fili.

La struttura è simile a quella di una scopa elettrica, con la differenza che nel corpo questo elettrodomestico spesso monta una caldaia per generare vapore. Il vapore, poi, tramite un apposito grilletto nel corpo – o piazzando la testina sulla caldaia, se il dispositivo è in due parti – impregna il panno pulente in microfibra. Poche semplici mosse e il gioco è fatto. 

Le scope lavapavimenti senza cavo a vapore che integrano la funzione di aspirazione sono analoghe ai modelli che ne sono privi. L’unica differenza è che, insieme al serbatoio dell’acqua, presentano anche un serbatoio per lo sporco aspirato. 

Devo precisarti, però, che è difficile trovare sul mercato molti modelli di aspirapolvere e lavapavimenti a vapore senza fili. La ragione è semplice: raramente una batteria è abbastanza potente da sostenere il consumo energetico di una caldaia e di un motore di aspirazione.

2. Lavapavimenti senza filo ad acqua con rulli o spazzole in microfibra

Tra i lavapavimenti senza cavo che combinano l’azione meccanica delle spazzole e quella di un detergente liquido, troverai sostanzialmente due tipologie di modelli:

L‘aspirapolvere e lavapavimenti senza fili 3-in-1 o 2-in-1

Anzitutto, Si tratta della categoria tecnologicamente più avanzata e, in genere, più costosa, anche se spesso si presentano offerte interessanti. In questi dispositivi, un paio di rulli che ruotano ad alta velocità grattano via lo sporco, mentre una bocchetta di aspirazione risucchia polvere e residui. Dall’impugnatura è solitamente possibile erogare il detergente e regolarne la quantità impiegata, ma anche selezionare una funzione di solo lavaggio/solo aspirazione. Infine, la funzione di aspirazione e il movimento dei rulli rendono possibile, spostando all’indietro l’aspira lavapavimenti senza fili, asciugare anche i pavimenti lavati.

Il mop elettrico 2-in-1

Adatto quasi esclusivamente ai pavimenti duri, questo lavapavimenti senza cavo non integra la funzione di aspirazione. Permette, invece, di lavare a secco i pavimenti, lucidarli oppure lavarli in modo tradizionale, spruzzando il detergente da piccoli ugelli posti sopra la testina. Premendo l’apposito grilletto collegato al serbatoio, potrai erogare il detergente, sul quale poi agiranno le spazzole rotanti poste sotto la testina. Proprio queste spazzole rotonde, di solito presenti in diverse varietà di durezza a seconda del pavimento da trattare, permettono un’azione energica sullo sporco. Ma senza graffi né aloni. Ecco perché sta diventando uno strumento sempre più popolare. 

Come scegliere il lavapavimenti senza fili più adatto a te? 

1. Durata della batteria

Come ci siamo già detti, il vantaggio di una scopa lavapavimenti senza fili presenta l’indubbio vantaggio di darti completa libertà di movimento. L’autonomia della batteria, però, è un fattore importante da considerare. 

Infatti, la maggior parte dei modelli in commercio ha un’autonomia che si aggira intorno ai 25 minuti. Sufficiente per pulire tra 50 e 70 mq, con un po’ di attenzione. Tieni presente, però, che se dovesse scaricarsi potrebbe toccarti aspettare tra le 3 e le 5 ore per poter riprendere il lavoro. 

Perciò, meglio scegliere un modello performante, meglio se dotato di funzionalità di risparmio energetico. 

2. Regolabilità delle funzioni

Come ti accennavo, è meglio che il tuo lavapavimenti senza fili disponga di più funzioni, da selezionare in base alle tue esigenze di pulizia. 

Ad esempio, la già citata funzione di risparmio energetico è una caratteristica senz’altro interessante per non scaricare troppo in fretta la batteria. Un’altra funzione senz’altro utile è la regolazione dell’azione pulente in base al tipo di superficie e al grado di sporco. Questa, infatti, ti permette di selezionare la modalità più adatta a trattare efficacemente le superfici senza danneggiare quelle più delicate, come ad esempio il parquet.

Se opti per un lavapavimenti elettrico senza filo a vapore, in particolare, è molto utile avere a disposizione una manopola per regolare l’intensità del getto. Affidando alla bassa intensità l’igienizzazione di superfici più delicate e a quella più alta il trattamento dello sporco incrostato più difficile da sciogliere. 

3. Dotazione di accessori

La raccomandazione generale, quando scegli un elettrodomestico per le tue operazioni di pulizia, è di acquistare quello che più si adatta alle tue necessità. E, di solito, più è duttile e pratico, meglio è. 

Di conseguenza, un po’ di attenzione va riservata anche alla dotazione di accessori che il lavapavimenti senza fili che stai considerando mette a disposizione. 

Per quanto riguarda i lavapavimenti senza cavo ad acqua, i migliori modelli mettono a disposizione non solo la stazione di carica – meglio se con funzione autopulente – ma anche alcuni utili optional. Tra questi, va senz’altro ricordato il flacone di detersivo concentrato, di solito studiato per supportare al meglio l’azione pulente del dispositivo. Inoltre, spesso è presente uno strumento di pulizia dei serbatoi e, qualche volta (ove necessari), dei filtri HEPA. I mop elettrici migliori, invece, mettono a disposizione almeno due coppie di dischi di diversa durezza, per trattare pavimenti più e meno delicati.

Per quanto riguarda, invece, i modelli di lavapavimenti senza filo a vapore, è bene che mettano a disposizione almeno una scorta di panni in microfibra. Poiché, però, l’azione pulente del vapore è utilissima anche per fughe, piastrelle e piani cottura, l’ideale sarebbe un dispositivo dotato di un assortimento di bocchette. Certo, è probabile che costi di più, ma ti saresti portato a casa uno strumento dalle potenzialità davvero notevoli!

Lavapavimenti senza fili più venduti

In OffertaBestseller No. 1
In OffertaBestseller No. 4
Bissell Crosswave Cordless, Dispositivo Senza Fili...
Bissell Crosswave Cordless, Dispositivo Senza Fili...
Aspira, lava e asciuga i tuoi pavimenti allo stesso tempo senza il fastidio dei fili
340,90 EUR −21,00 EUR 319,90 EUR
In OffertaBestseller No. 6
Ariete 4164 Steam Mop 10in1, Scopa lavapavimenti a...
Ariete 4164 Steam Mop 10in1, Scopa lavapavimenti a...
Vapore immediato: vapore pronto in pochi istanti per igienizzare tutta la casa; Corpo estraibile: scegli l’accessorio adatto per pulire la superficie che vuoi
75,00 EUR −15,01 EUR 59,99 EUR
In OffertaBestseller No. 7
Tineco FLOOR ONE S5 Aspirapolvere Senza Fili...
Tineco FLOOR ONE S5 Aspirapolvere Senza Fili...
519,00 EUR −77,85 EUR 441,15 EUR
In OffertaBestseller No. 8
LG CordZero A9K-ULTRA1B Aspirapolvere Senza Fili...
LG CordZero A9K-ULTRA1B Aspirapolvere Senza Fili...
899,00 EUR −329,29 EUR 569,71 EUR
In OffertaBestseller No. 9
Kärcher FC 3 Cordless - Detergente per pavimenti duri...
Kärcher FC 3 Cordless - Detergente per pavimenti duri...
Asciugatura rapida Pulire e asciugare il pavimento in soli 2 minuti; Adatto a tutti i pavimenti duri, incluso il parquet
272,51 EUR −127,51 EUR 145,00 EUR
In OffertaBestseller No. 10
Polti Moppy Black Premium Lavapavimenti a Vapore...
Polti Moppy Black Premium Lavapavimenti a Vapore...
Serbatoio da 0,7 litri con autonomia illimitata, pronto in 10 secondi
149,00 EUR −59,01 EUR 89,99 EUR

Lascia un commento