Lavapavimenti Vileda JetClean: Recensione, Opinioni e Prezzo

Oggi voglio parlarti del lavapavimenti Vileda JetClean, un elettrodomestico innovativo che ti permette di risparmiare tempo e fatica quando ti dedichi alle pulizie domestiche. Per rendere il pavimento splendente, non dovrai più passare scopa, mocio e straccio, ma potrai utilizzare JetClean per tutte le operazioni. Oltre che lavapavimenti, questo elettrodomestico di casa Vileda è infatti anche aspirapolvere e asciugatrice.

In questa recensione ti spiegherò cos’è e come funziona il lavapavimenti Vileda JetClean. Ti darò poi la mia opinione circa la validità e l’affidabilità del prodotto.

Lavapavimenti Vileda JetClean: Caratteristiche e funzionamento

JetClean è un aspirapolvere e lavapavimenti della Vileda, il quale permette anche di asciugare il pavimento ed eliminare tutti gli aloni. Si tratta di un elettrodomestico davvero innovativo, la cui avanzata tecnologia consente di pulire e igienizzare i pavimenti in modo rapido, veloce ed efficace. Scopriamo quali caratteristiche possiede e come funziona.

Caratteristiche tecniche:

  • Potenza: 400 Watt
  • Peso: 7,5 Kg
  • Dimensioni: 26 x 27 x 124 cm
  • Doppio serbatoio separato (acqua pulita – sporco)
  • Capienza serbatoio acqua pulita: 640 millilitri
  • Lunghezza del cavo: 7 m
  • Rullo foderato in microfibra
  • Base igienizzante in dotazione
  • Prezzo: 199,95 EUR

JetClean di Vileda ha una potenza pari a 400W e un cavo di 7 metri che permette di raggiungere ogni punto dell’abitazione. Alto 124 cm, ha una base di 26 x 27 cm e un peso di appena 7,5 kg; queste caratteristiche rendono il lavapavimenti Vileda JetClean poco ingombrante e facilissimo da riporre. L’altezza ottimale e il peso esiguo permettono di ridurre l’affaticamento durante l’utilizzo.

All’interno del lavapavimenti sono presenti due serbatoi:

  • Nel primo, dotato di capienza pari a 640 mml, andrà inserita l’acqua pulita. La carica è sufficiente per pulire una superficie di circa 70 mq;
  • Nel secondo verrà convogliata l’acqua sporca. I liquidi e i detriti che aspirerai da terra finiranno in questo secondo serbatoio, il quale ha una capienza piuttosto ridotta.

Il rullo, coperto con microfibra di alta qualità e con una rotazione pari a 2800 GPM, è in grado di pulire perfettamente ogni tipo di pavimento. Il lavapavimenti è dotato anche di una base con funziona igienizzante che permette non solo di riporlo, ma anche di pulire il panno in microfibra.

In Offerta
Vileda Jetclean Aspirapolvere E Lavapavimenti Elettrico...
  • Pulizia 3-in-1: aspira, lava e asciuga i tuoi pavimenti allo stesso tempo, pulizia in un...
  • Adatto a tutti i tipi di pavimenti duri: incluso laminato, legno sigillato e piastrelle
  • Pulito: JetClean rimuove facilmente tutti i tipi di particelle di sporco, polvere, liquidi...

Funzioni principali

Vileda JetClean è un lavapavimenti 3 in 1 di tipo verticale che permette di:

  • Aspirare: nonostante la sua potenza sia inferiore rispetto a quella di una scopa elettrica tradizionale, il lavapavimenti Vileda JetClean possiede una forza aspirante elevata. Oltre a polvere, peli e capelli, con questo elettrodomestico potrai aspirare senza difficoltà anche elementi di dimensioni maggiori, come pezzetti di pane e cornflakes, e piccole quantità di liquidi;
  • Lavare: grazie alla spazzola rotante in microfibra, il JetClean di Vileda pulisce a fondo tutti i tipi di pavimento, agendo efficacemente anche sullo sporco più ostinato e resistente;
  • Asciugare: oltre ad aspirare e lavare, il lavapavimenti Vileda JetClean ti permette anche di asciugare immediatamente il pavimento, eliminando eventuali aloni.

In più, la base igienizzante provvede a pulire automaticamente il rullo in microfibra mantenendolo sempre come nuovo ed evitando che, all’utilizzo successivo, lo sporco si ridepositi sul pavimento.

Lavapavimenti Vileda JetClean: Come si usa

Fin qui abbiamo visto le caratteristiche e le funzioni del lavapavimenti Vileda JetClean; adesso è arrivato il momento di scoprire come funziona.

Vileda JetClean è un lavapavimenti con filo, dunque per prima cosa lo dovrai collegare alla corrente elettrica.

Fatto questo, potrai decidere se usarlo come un semplice aspirapolvere o come aspirapolvere lavapavimenti. Nel secondo caso, dovrai riempire il serbatoi con dell’acqua pulita alla quale, se lo desideri, potrai aggiungere del detersivo per pavimenti.

Questo elettrodomestico è in grado di pulire perfettamente le superfici trattate anche solo con acqua, grazie al movimento del rullo e al materiale di cui è fatto. L’aggiunta del detersivo è opzionale e ti permette di igienizzare la superficie trattata. Attenzione però a scegliere un prodotto che non produca schiuma, in quanto rischieresti di creare antiestetici aloni.

1. Come aspirare e lavare il pavimento

Per iniziare a pulire il pavimento, accendi JetClean e passalo sul pavimento. La funzione lavante può essere attivata e disattivata premendo il pulsante situato nella parte posteriore del manico. Si tratta di un gesto molto facile da compiere che ti permetterà di passare rapidamente dalla sola funzione aspirante a quella aspirante e lavante.

Quando il pulsante è premuto, il rullo riceve l’acqua dal serbatoio e la distribuisce sul pavimento. Grazie al sistema a 8 ugelli, i quali si aprono quando il pulsante è premuto, il rullo si bagna in modo costante e uniforme, permettendoti di pulire rapidamente il pavimento con una sola passata. Le luci al LED situate sulla parte superiore della testa con rullo si accendono quando il pulsante è premuto, permettendoti di sapere sempre in ogni momento se stai solo aspirando o anche lavando.

Quando il pulsante non è premuto, le luci al LED risultano spente e gli ugelli rimangono chiusi. Il rullo rimane dunque asciutto, ma ruota ugualmente, permettendoti di lucidare il pavimento mentre aspiri.

Muovi in avanti il lavapavimenti JetClean per aspirare e lavare. Tutto lo sporco aspirato verrà convogliato nel secondo serbatoio.

2. Come asciugare il pavimento

Se il movimento in avanti aspira e pulisce, quello indietro asciuga.

Muovendo all’indietro il lavapavimenti, la testa aspirerà l’acqua in eccesso rimasta sul pavimento, mentre il rullo eliminerà umidità e aloni grazie all’emissione di soffi d’aria. In questo modo il pavimento risulterà subito asciutto e splendente.

3. Riporre il lavapavimenti

Terminato di lavare tutti i pavimenti, prima di riporre JetClean ricordati di svuotare nel lavandino sia il serbatoio dell’acqua sporca che quello dell’acqua pulita.

Fatto questo, metti il lavapavimenti sulla base igienizzante e, se ritieni sia il caso di pulire il rullo, aggiungi acqua e detersivo nell’apposito condotto. Da qui, l’acqua seguirà un percorso interno alla base che la porterà verso la testa dell’aspirapolvere lavapavimenti.

Avvia JetClean e lascia che il rullo si pulisca da solo. Terminata l’operazione, dovrai svuotare nuovamente il serbatoio dell’acqua sporca nel lavello.

Nel caso in cui il rullo risultasse eccessivamente sporco e il lavaggio automatico non fosse sufficiente, potrai staccarlo e lavarlo a mano con acqua e detergente.

In Offerta
Vileda Jetclean Aspirapolvere E Lavapavimenti Elettrico...
  • Pulizia 3-in-1: aspira, lava e asciuga i tuoi pavimenti allo stesso tempo, pulizia in un...
  • Adatto a tutti i tipi di pavimenti duri: incluso laminato, legno sigillato e piastrelle
  • Pulito: JetClean rimuove facilmente tutti i tipi di particelle di sporco, polvere, liquidi...

Lavapavimenti Vileda JetClean: Considerazioni finali

Il lavapavimenti JetClean è un elettrodomestico affidabile ed efficiente, in grado di rendere più rapida e meno faticosa la pulizia completa dei pavimenti.

Perfetto tanto nel processo di aspirazione quanto in quelli di lavaggio e asciugatura, JetClean svolge alla perfezione tutti i compiti per il quale è stato progettato.

Il rullo in microfibra con movimento rotante agisce efficacemente su qualsiasi tipo di superficie, dal parquet alle piastrelle, pulendo con delicatezza senza rovinare la pavimentazione. Anche le superfici più delicate che temono l’eccessiva umidità possono essere trattate senza problemi con questo elettrodomestico.

La funzione aspirante non ha nulla da invidiare a una tradizionale scopa elettrica, in quanto aspira senza difficoltà anche liquidi e detriti di ogni genere, senza lasciare alcun residuo sul pavimento.

Anche il processo di asciugatura è ottimo grazie alla tripla azione della testa che lavora aspirando l’acqua residua, ruotando il rullo ed emettendo sbuffi d’aria.

Cosa dire del prezzo?

JetClean di Vileda ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, in grado di renderlo ancora più appetibile. Se paragonato ad altri lavapavimenti della stessa fascia con funzioni simili, ha un prezzo decisamente inferiore.

A fronte di un’efficienza invidiabile e di caratteristiche davvero sopra le righe, costa dalle 180€ alle 250€.

Lavapavimenti Vileda JetClean: perché acquistarlo?

In questo articolo ti ho presentato il lavapavimenti Vileda JetClean 3 in 1.

Leggerissimo e poco ingombrante, è dotato di tutte le funzioni necessarie per pulire e igienizzare i pavimenti di casa senza alcuno sforzo. Ogni dettaglio, persino sul piano estetico, rende questo lavapavimenti un vero gioiello. In più, la funzione di auto-lavaggio del rullo pulitore rende più semplice anche la manutenzione.

L’unico punto negativo che posso trovare in questo elettrodomestico è il serbatoio dell’acqua sporca, il quale è un po’ piccolo, ma comunque di dimensione sufficiente per consentire di pulire casa senza dover correre a svuotarlo ogni momento.

Per finire, il prezzo è decisamente abbordabile e permette di portarsi a casa un elettrodomestico di notevole qualità senza dover spendere uno sproposito.

In Offerta
Vileda Jetclean Aspirapolvere E Lavapavimenti Elettrico...
  • Pulizia 3-in-1: aspira, lava e asciuga i tuoi pavimenti allo stesso tempo, pulizia in un...
  • Adatto a tutti i tipi di pavimenti duri: incluso laminato, legno sigillato e piastrelle
  • Pulito: JetClean rimuove facilmente tutti i tipi di particelle di sporco, polvere, liquidi...

Lascia un commento