Lavapavimenti Bissell CrossWave: Recensioni, Opinioni e Prezzi

Hai bisogno di un lavapavimenti efficiente e di buona qualità e hai sentito parlare dei lavapavimenti Bissell CrossWave?

Bissell è un marchio californiano dalla lunga storia, noto per la qualità dei suoi lavapavimenti, i quali sono annoverati tra i migliori sia per le grandi capacità pulenti, sia per le caratteristiche tecniche davvero avanzate.

Ma quali sono gli aspetti che rendono i lavapavimenti Bissell la scelta numero uno? Quali sono migliori modelli sui quali puntare? Quanto costano e cosa ne pensano gli acquirenti? Scopriamolo insieme nella nostra guida all’acquisto.

Lavapavimenti Bissell CrossWave: Cosa sono e come sono fatti

Prima di scoprire quali sono i tre migliori lavapavimenti Bissell, cerchiamo di capire cos’è un lavapavimenti e quando può esserci d’aiuto.

I lavapavimenti Bissell sono elettrodomestici non ingombranti e piuttosto leggeri, molto simili a delle normali scope elettriche, i quali permettono di pulire i pavimenti di casa e, in alcuni casi, anche i tappeti, in modo rapido ed estremamente efficace. Oltre alla funzione lavante, questi apparecchi della Bissell sono dotati anche di funzione aspirante, estremamente efficace per rimuovere la polvere, ma anche eventuali liquidi, nonché per asciugare rapidamente il pavimento dopo averlo lavato. All’occorrenza possono essere utilizzati come semplici aspirapolvere.

Gli asciuga lavapavimenti Bissell sono dotati di una testa con spazzole o rulli, i quali possono essere di tipo rotante o vibrante e sono realizzati con materiali delicati, adatti alla pulizia di diversi tipi di pavimentazione. Da notare che gli apparecchi di casa Bissell sono dotati di un rullo che si presta perfettamente alla pulizia di ogni tipo di superficie, anche le più delicate come i parquet.

In molti modelli è persino presente un pulsante che permette di impostare la pulizia per tappeti e moquette o quella per le pavimentazioni classiche.

La parte verticale presenta due serbatoi, uno destinato ad accogliere l’acqua pulita e uno per l’acqua sporca, la polvere e i detriti. All’interno del primo serbatoio sarà possibile inserire, insieme all’acqua, un detergente non schiumogeno.

Questa particolare struttura permette di evitare che lo sporco si mischi con l’acqua che viene utilizzata dall’elettrodomestico per pulire i pavimenti, risolvendo così il problema tipico della pulizia manuale effettuata utilizzando lo straccio o il mocio.

La maggior parte dei modelli presenta un pulsante, posto sul manico in una posizione facilmente raggiungibile durante l’utilizzo, che permette di attivare la funzione lavante, facendo uscire l’acqua dal primo serbatoio e permettendole di inumidire la testa pulente.

Come funzionano gli asciuga lavapavimenti Bissell CrossWave

Come abbiamo detto, si tratta di praticissimi aspirapolvere e lavapavimenti che permettono di aspirare, pulire e asciugare facilmente e velocemente praticamente ogni tipo di pavimentazione.

Muovendo in avanti l’apparecchio, questo aspirerà ogni tipo di sporco. Non verrà rimossa solo la polvere, ma anche i liquidi e gli elementi di maggiori dimensioni come le briciole di pane o i cornflakes. Al contempo, la testa rotante o vibrante sfregherà la superficie, eliminando macchie e sporco, anche il più resistente.

Premendo l’apposito pulsante si attiverà la funzione lavante, la quale permetterà di inumidire la testa del lavapavimenti e di rimuovere lo sporco in modo più efficace. Aggiungendo del detersivo, si potranno anche profumare e igienizzare maggiormente le superfici.

Muovendo l’apparecchio indietro, la funzione aspirante, in sinergia con l’aria emessa del movimento della testa, asciugherà rapidamente il pavimento, garantendo un pulito ottimale e privo di aloni.

Migliori Lavapavimenti Bissell CrossWave [Recensioni]

Eccoci arrivati alla parte centrale della nostra guida all’acquisto, dove scoprirai quali sono i tre migliori modelli di lavapavimenti Bissell attualmente in commercio. Nella nostra selezione abbiamo tenuto conto dei seguenti fattori:

  • Caratteristiche tecniche
  • Materiali
  • Rapporto qualità-prezzo
  • Prestazioni
  • Opinioni dei consumatori

Scopriamo dunque insieme quali sono i migliori asciuga lavapavimenti Bissell.

1. Lavapavimenti Bissell CrossWave X7 Cordless Pet

Il Bissell CrossWave X7 è senza dubbio il miglior lavapavimenti che puoi trovare in circolazione di questo marchio, soprattutto per chi possiede un animale domestico a cui piace scorrazzare per casa. Stiamo parlando di un modello alimentato a batteria, quindi non avrai cavi “tra i piedi” e potrai raggiungere liberamente qualsiasi angolo della casa. Questo modello è estremamente efficiente ma, proprio per il fatto che è alimentato a batterie, ha un costo abbastanza elevato.

In Offerta
CrossWave X7 Cordless Pet, Multi-Surface Floor Cleaner,...
  • Pulizia ottimale per le case con animali domestici; risparmia tempo aspirando e pulendo...
  • Combatti lo sporco degli animali domestici e rimuovi le macchie più ostinate con una...
  • Tutta la praticità di un apparecchio senza fili con 3 modalità di pulizia: Pavimenti...
  • Alimentazione: batteria
  • Autonomia: 30 minuti circa
  • Potenza: 255 watt
  • Serbatoio di scarico: 3,85 litri
  • Serbatoio acqua: 6 litri
  • Modalità: 3 (pavimenti duri, tappeti e turbo pet)
  • Consigliato per: moquette e tappeti, parquet, pavimenti duri, piastrelle, qualsiasi pavimento
  • Base di parcheggio pulente con ricarica
  • Include dosatore e detergente

Questo lavapavimenti e aspirapolvere Multifunzione 3-in-1 della Bissell è dotato di una batteria che conferisce un’autonomia lavorativa di circa 30 minuti. Lava e aspira contemporaneamente, pulendo in modo profondo anche superfici molto sporche come, per esempio, quelle frequentate abitualmente da animali domestici. Si tratta di un dispositivo molto versatile, può scegliere tra 3 diverse modalità di pulizia: pavimenti duri, tappeti e turbo pet, potrai quindi adattarlo in base alle tue esigenze. La presenza delle luci a LED permette di individuare facilmente peli, sporcizia e residui depositati anche negli angoli più nascosti e lungo i battiscopa. Una volta finita la pulizia, il ciclo autopulente risciacqua in autonomia la spazzola rotante e l’interno del pulitore con dell’acqua pulita, non dovrai quindi perdere tempo a pulire il lavapavimenti!

La sua potenza è pari a 255 W e il doppio serbatoio mantiene l’acqua pulita separata da quella sporca; quello dedito all’acqua pulita ha una capienza di 600 ml mentre l’altro ha una capacità di 385 ml. Nonostante la potenza sia inferiore rispetto a quella dei modelli a cavo, le sue prestazioni sono superbe. Personalmente la differenza non la noto minimamente e anzi, se la potenza fosse troppo alta, la batteria avrebbe un’autonomia troppo ridotta. L’aspirazione è ottima sia in caso di sporco solido e liquido, compresi peli di animale e residui abbastanza grossi come crocchette o cereali.

Secondo il mio punto di vista questo lavasciuga Bissell CrossWave è in grado di soddisfare praticamente tutte le esigenze. La presenza della batteria rende l’utilizzo molto più comodo e “libero”, la ricarica della pila avviene mediante la stazione di parcheggio che, ovviamente, consente anche di svolgere l’auto-pulizia in modo da igienizzare e pulire la spazzola una volta finito di aspirare per terra.

2. Lavapavimenti Bissell CrossWave Pet Pro 2225N

Il lavapavimenti CrossWave Per Pro è un altro elettrodomestico dalle qualità davvero eccellenti. Dotato di una potenza pari a 560W e di due serbatoi separati con capienza di 0,89l, è alimentato tramite cavo. Quest’ultimo ha una lunghezza di 7,5 metri, dunque sufficiente per consentire di pulire senza difficoltà anche le stanze e gli appartamenti più ampi, arrivando in ogni angolo senza dover ogni volta cambiare presa o utilizzare prolunghe.

In Offerta
BISSELL CrossWave Pet Pro, Dispositivo Multisuperficie...
  • Aspira e lava I pavimenti allo stesso tempo; il modello Pet Pro include una formula...
  • Progettata per la pulizia di luoghi con animali domestici
  • Ideale per la pulizia di più superfici, pavimenti duri e tappeti; i tasti Smart Touch sul...
  • Alimentazione: a cavo
  • Potenza motore: 560 watt
  • Lunghezza cavo: 7,5 metri
  • Capienza serbatoio: 0,89 litri
  • Pulsante per 2 modalità
  • Utilizzabile su parquet e tappeti
  • Base di parcheggio pulente inclusa
  • Ideale per peli di animali domestici
  • Filtro a setaccio nel serbatoio
  • Una confezione di detergente inclusa

Dotato di doppio serbatoio, permette di tenere separata l’acqua pulita da quella sporca. Il serbatoio dell’acqua sporca è dotato di un filtro a setaccio che divide automaticamente i liquidi dai detriti solidi, così da facilitarne lo svuotamento, evitando di intasare lo scarico del wc con polvere, peli di animali o altri materiali che potrebbero venire aspirati.

La testa snodabile permette una pulizia perfetta di ogni angolo, anche i più difficili da raggiungere, mentre la doppia modalità di pulizia, attivabile semplicemente premendo il pulsante posto sul manico, consente di passare rapidamente dalla modalità hard floor, ideale per pulire pavimenti di ogni genere, compresi i parquet, alla rug, ideale per tappeti e moquette.

Come permette di intuire il nome stesso, questo lavapavimenti è stato pensato in primis per soddisfare le esigenze dei possessori di animali domestici, i quali hanno la necessità di rimuovere i peli degli animali da pavimenti, moquette e tappeti. Grazie alla spazzola rotante, la quale compie 3000 giri ogni minuto, l’apparecchio riesce ad aspirare anche i peli più minuti e sottili, rendendo l’ambiente più salubre e limitando il rischio di allergie.

Oltre ai peli degli animali, naturalmente il lavapavimenti Bissell CrossWave Pet Pro aspira efficacemente anche polvere, detriti di varia natura e liquidi. La comodissima base d’appoggio permette non solo di riporre l’elettrodomestico al termine dell’utilizzo, ma anche di pulire automaticamente la testa rotante, risparmiando tempo e assicurandosi una perfetta igiene Insieme al lavapavimenti viene fornito anche un detergente non schiumogeno da utilizzare per i primi lavaggi, così da rendersi subito conto dell’efficacia di questo lavapavimenti Bissell.

Nella pratica, il CrossWave Pet Pro si rivela affidabile, efficace nella rimozione dei peli e di ogni tipo di sporco ed estremamente facile da utilizzare. Se proprio dobbiamo trovargli qualche difetto, possiamo dire che è piuttosto rumoroso e che non è consigliabile per la pulizia di tappeti sottili, i quali rischiano di rovinarsi. Il prezzo non è certo fra i più economici, anche se non è difficile trovare interessanti sconti effettuando l’acquisto sul web. Date le caratteristiche, possiamo comunque dire che il rapporto qualità prezzo risulta comunque equilibrato.

3. Lavapavimenti Bissell CrossWave Cordless 25821

Eccoci al terzo lavapavimenti Bissell della nostra guida all’acquisto: il CrossWave Cordless senza fili modello 25821.

Partiamo dalle caratteristiche: 250W di potenza, due serbatoi molto capienti da 1,44l e doppia modalità di pulizia, per pavimenti e tappeti. La caratteristica numero uno di questo asciuga lavapavimenti Bissell è il tipo di alimentazione, la quale non avviene tramite filo, ma grazie a una batteria della durata di circa 25 minuti. Se da un lato il limite temporale potrebbe creare qualche problema a chi deve pulire appartamenti di grandi dimensioni, dall’altra è un’ottima soluzione per tutti quelli che non amano avere fili e prolunghe attorcigliati alle caviglie mentre fanno le pulizie. In più, l’assenza di filo consente anche di non dover avere sempre una presa della corrente a portata di mano.

In Offerta
Bissell Crosswave Cordless, Dispositivo Senza Fili...
  • Aspira, lava e asciuga i tuoi pavimenti allo stesso tempo senza il fastidio dei fili
  • Il lavapavimenti crosswave cordless multisuperficie è sicuro ed efficace su piastrelle,...
  • La tecnologia a due sebatoi tiene l'acqua e la formula separate dall'acqua sporca e lo...
  • Alimentazione: a batteria
  • Potenza motore: 250 watt
  • Autonomia: 25 minuti
  • Capienza serbatoio: 1,44 litri
  • Pulsante per 2 modalità
  • Utilizzabile su parquet e tappeti
  • Base di parcheggio pulente con ricarica
  • Include dosatore e detergente

Tra le altre caratteristiche troviamo la testa dotata di spazzola in microfibra, adatta a diversi tipi di superficie, anche le più delicate, la tripla funzione lava, asciuga e aspira, e la tecnologia ciclonica per l’aspirazione.

Anche questo modello è venduto insieme a una base d’appoggio che permette non solo di riporre comodamente il lavapavimenti al termine delle pulizie, ma anche di pulire la testa in microfibra. In questo caso, la base svolge una terza funzione: permette di ricaricare il lavapavimenti prima dell’utilizzo. Purtroppo i tempi di ricarica sono piuttosto lunghi, sono infatti necessarie 4 ore per poter utilizzare il lavapavimenti al massimo delle sue prestazioni.

La presenza della batteria rende il CrossWave senza fili più pesante rispetto ad altri modelli con caratteristiche simili, ma dotati di filo. Il peso, di circa 9kg, non risulta comunque eccessivo e permette di maneggiare l’apparecchio con discreta facilità e di non stancarsi eccessivamente durante l’utilizzo.

Il CrossWave Cordless della Bissell è la scelta ideale per chi cerca un lavapavimenti senza fili, poco rumoroso, dotato di una batteria di buona durata ed efficace per pulire qualsiasi tipo di pavimentazione, dalle piastrelle al parquet, nonché moquette e tappeti.

Qualità e prestazioni sono davvero ottime e giustificano il prezzo piuttosto elevato.

4. Lavapavimenti Bissell CrossWave 17132 Aspira, lava e asciuga

Terminiamo la nostra classifica dei migliori lavapavimenti Bissell con un modello classico e prestante, il CrossWave 3 in 1. Alimentato tramite cavo elettrico della lunghezza di 7,5 metri, ha una potenza di 560W e due serbatoi distinti con capienza pari a 0,89l. Il filo ha una buonissima lunghezza, grazie alla quale è possibile pulire casa senza doversi ogni volta preoccupare di attaccare prolunghe o di attaccare l’apparecchio a un’altra presa.

In Offerta
BISSELL CrossWave, Dispositivo Multisuperficie 3-in-1,...
  • Il crosswave di bissell è un dispositivo multi-funzione 3-in-1 (aspira, lava ed aiuta ad...
  • La spazzola multisuperficie strofina e lava i pavimenti per una pulizia più profonda;...
  • Spazzola rotante multi-superficie che pulisce pavimenti duri, superfici tappezzate...
  • Alimentazione: a cavo
  • Potenza motore: 560 watt
  • Lunghezza del cavo: 7,5 metri
  • Capienza serbatoio: 0,89 litri
  • Selettore per 2 modalità
  • Utilizzabile su parquet e tappeti
  • Base di parcheggio pulente inclusa
  • Gancio avvolgicavo
  • Include un flacone di detergente

Dotato di testa con spazzola rotante in microfibra, il CrossWave è ideale per pulire qualsiasi tipo di pavimentazione, dalle piastrelle ai parquet, passando per i pavimenti in marmo e pietra. Grazie alla doppia modalità, permette anche di aspirare a pulire efficacemente tappeti e moquette senza rovinarli. L’unica accortezza consiste nel non utilizzarlo per pulire tappeti sottili in quanto potrebbero venire danneggiati.

Il movimento rotante, unito al materiale di cui è fatta la spazzola, consente di rimuovere facilmente anche lo sporco più difficile. In più, la testa snodata permette di pulire ogni angolo della casa senza fatica.

Tanto la spazzola quanto i serbatoi sono rimovibili. Questo permette di pulire e igienizzare a fondo tutti gli elementi prima di riutilizzare l’apparecchio. Nel caso in cui non si avesse voglia di togliere la spazzola per pulirla manualmente, si potrà ricorrere alla base d’appoggio, la quale consente di pulire automaticamente la testa del lavapavimenti. I serbatoi andranno invece ogni volta rimossi e svuotati manualmente.

Piuttosto leggero e facile sia da utilizzare che da riporre, questo lavapavimenti è un’ottima scelta per chi desidera acquistare un asciuga lavapavimenti di alta qualità, non particolarmente economico, ma estremamente efficiente.

Oltre al prezzo e al fatto che non possa essere utilizzato per pulire tappeti sottili, il terzo aspetto negativo riguarda il rumore. Questo modello risulta infatti piuttosto rumoroso durante l’utilizzo. Ciononostante possiede caratteristiche tali da renderlo davvero un’ottima scelta.

Lavapavimenti Bissell CrossWave: gli accessori

I vari elementi di un qualsiasi lavapavimenti devono, prima o poi, essere sostituiti. In particolare i filtri e le spazzole tendono, dopo qualche tempo, a usurarsi e a consumarsi, rendendo fondamentale la sostituzione. Questa farà sì che l’elettrodomestico rimanga performante a lungo e continui ad aspirare e a lavare in modo efficace.

Prima di acquistare un lavapavimenti, è dunque importante assicurarsi non solo che le parti soggette a usura possano essere sostituite con facilità, ma anche che i ricambi siano semplici da trovare.

I lavapavimenti Bissell CrossWave rispondono anche a questa esigenza. Spazzole e filtri di ricambio possono essere acquistati presso negozi specializzati o ecommerce online, e la loro sostituzione richiede poche semplici mosse.

I filtri consentono di evitare che il motore venga danneggiato dalla polvere, dallo sporco o dai liquidi aspirati. Sostituire questi elementi quando risultano danneggiati è dunque fondamentale per evitare che il lavapavimenti si rompa.

Per quanto riguarda le spazzole rotanti da montare sulla testa del lavapavimenti, è possibile acquistare quelle multi superficie, ideali per pulire ogni tipo di superficie senza doverla ogni volta sostituire, oppure quelle specifiche per il parquet o per moquette e tappeti. Questi ultimi due tipi di spazzole possono venire acquistate anche per rendere ancora più efficace la pulizia.

Detergenti non schiumogeni

Per pulire le superfici con i lavapavimenti Bissell, è possibile utilizzare qualsiasi tipo di detergente non schiumogeno adatto a questo tipo di apparecchi. Per ottenere risultati ancora più sorprendenti, è però possibile acquistare i detergenti specifici della Bissell, disponibili sia per il legno e il parquet, sia per tutte le superfici.

Perché acquistare un lava pavimenti della Bissell

Bissell è sinonimo di qualità e affidabilità. Tutti i lavapavimenti della casa californiana sono costruiti con materiali resistenti e dotati delle più recenti tecnologie, in grado di garantire una pulizia profonda.

I prezzi sono un po’ più alti rispetto a quelli di apparecchi simili prodotti da altri marchi più o meno noti, ma sono giustificati e ampiamente ripagati sia dalla notevole durata degli apparecchi, sia dalle caratteristiche e dalle prestazioni.

Lavapavimenti Bissell più venduti

In OffertaBestseller No. 1
BISSELL CrossWave Pet Pro, Dispositivo Multisuperficie...
BISSELL CrossWave Pet Pro, Dispositivo Multisuperficie...
Progettata per la pulizia di luoghi con animali domestici; Lunghezza del cavo: 7.6 m; Facile da pulire e sostituire, sicuro per i tuoi animali e la tua famiglia
349,99 EUR −94,99 EUR 255,00 EUR
In OffertaBestseller No. 2
BISSELL CrossWave, Dispositivo Multisuperficie 3-in-1,...
BISSELL CrossWave, Dispositivo Multisuperficie 3-in-1,...
Livello di rumore: 80 dB(A); Lunghezza cavo: 7,5 m
329,99 EUR −124,51 EUR 205,48 EUR
In OffertaBestseller No. 3
In OffertaBestseller No. 4
BISSELL Vac & Steam, Pulitore a Vapore per Pavimenti...
BISSELL Vac & Steam, Pulitore a Vapore per Pavimenti...
L'età più adatta al tuo terreno
199,99 EUR −50,00 EUR 149,99 EUR
Bestseller No. 6
Bissell - Spazzola lavapavimenti resistente, colore:...
Bissell - Spazzola lavapavimenti resistente, colore:...
Pulisce tappeti e tappetini, setole intrecciate per particelle fini.; Quattro spazzole angolari per la pulizia dei bordi.
37,84 EUR

Lascia un commento