Lavapavimenti Bissell CrossWave Pet Pro 2225N: Recensione e Prezzo

Vuoi scoprire tutte le caratteristiche dell’aspira lavapavimenti Bissell CrossWave Pet Pro? Nella nostra guida troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Pensato per soddisfare le esigenze di chi ha degli animali domestici, ma non solo, il lavapavimenti Bissell CrossWave Pet Pro è un elettrodomestico dalle qualità eccezionali, in grado di aspirare qualsiasi tipo di sporco, lavare e asciugare con due semplici gesti.

Andiamo subito a scoprire le caratteristiche, le funzionalità e le opinioni relative a questo fantastico modello che rientra a mani basse tra i lavapavimenti della Bissell di alto livello.

Caratteristiche tecniche:

  • Alimentazione: a cavo
  • Potenza motore: 560 watt
  • Lunghezza cavo: 7,5 metri
  • Capienza serbatoio: 0,82 litri
  • Pulsante per 2 modalità
  • Utilizzabile su parquet e tappeti
  • Base di parcheggio pulente inclusa
  • Ideale per peli di animali domestici
  • Filtro a setaccio nel serbatoio
  • Una confezione di detergente inclusa
  • Prezzo: 255,00 EUR
In Offerta
BISSELL CrossWave Pet Pro, Dispositivo Multisuperficie...
  • Aspira e lava I pavimenti allo stesso tempo; il modello Pet Pro include una formula...
  • Progettata per la pulizia di luoghi con animali domestici
  • Ideale per la pulizia di più superfici, pavimenti duri e tappeti; i tasti Smart Touch sul...

Lavapavimenti Bissell CrossWave Pet Pro: Recensione

Il CrossWave Pet Pro è un lavapavimenti 3 in 1 di casa Bissell, marchio numero uno per quanto riguarda la produzione di elettrodomestici per la pulizia della casa.

Cosa significa lavapavimenti 3 in 1? Significa che questo dispositivo vi permetterà non solo di lavare in modo facile e veloce i pavimenti di casa o dell’ufficio, ma anche di aspirare e asciugare velocemente la superficie.

1. Caratteristiche Tecniche

Il lavapavimenti Bissell CrossWave Pet Pro monta un motore da 560 watt ed è dotato di cavo elettrico della lunghezza di 7,5 metri e di due serbatoi, uno da 0,82 litri per l’acqua pulita, la quale viene utilizzata per inumidire la testa rotante in microfibra, e uno per l’acqua sporca e i detriti. Quest’ultimo ha una capienza di 0,62 litri e, a differenza del Bissell CrossWave 17132, è dotato di un filtro a setaccio che permette di rimuovere i peli dal contenitore e separarli dall’acqua sporca. Perfetto per evitare il passaggio dei peli, permette di evitare di intasare lo scarico del lavandino si svuota il contenuto.

Per inumidire la testa in microfibra, sfruttando dunque la funzione lavante, è sufficiente premere il grilletto posto in cima al manico e facilmente raggiungibile durante l’utilizzo del lavapavimenti.

Sempre sul manico si trova un pannello touch che consente di scegliere tra due modalità di lavaggio: Hard Floor e Rug.  La prima consente di lavare tutti i tipi di pavimentazione, dalle piastrelle al parquet, mentre la seconda è utile per pulire a fondo tappeti e moquette.

Lavaggio, aspirazione e asciugatura avvengono grazie alla testa rotante del lavapavimenti, la quale ruota a una velocità di 3000 giri al minuto. Sulla testa è montata una spazzola in microfibra molto morbida e adatta a ogni superficie. Per la pulizia del parquet e dei tappeti è comunque possibile acquistare spazzole apposite, pensate specificamente per pulire quei tipi di materiale senza rovinarli.

Per quanto riguarda l’aspirazione, questo lavapavimenti utilizza la tecnologica ciclonica, la quale non prevede la presenza del sacchetto per la raccolta dello sporco.

Proprio come con il Bissell CrossWave Cordless a batteria, insieme al lavapavimenti viene fornita un’utilissima base d’appoggio che, oltre a permette di riporre verticalmente l’elettrodomestico, evitando che si danneggi, consente anche di lavare la spazzola in modo automatico.

2. Funzionalità

Il lavapavimenti Bissell CrossWave Pet Pro permette di aspirare, lavare e asciugare i pavimenti con due soli gesti, ma all’occorrenza può essere usato anche come semplice aspirapolvere. Basta infatti evitare di premere il pulsante posto sul manico e si potrà utilizzare il dispositivo con la spazzola asciutta.

Oltre alla polvere e ai peli di animali, il CrossWave Pet Pro ti permette di aspirare anche qualsiasi tipo di liquido oppure elementi di dimensioni più grandi, come i cereali o le crocchette dei gatti.

Una volta aspirati, sia i detriti che i liquidi verranno convogliati nel serbatoio dell’acqua sporca, dove il filtro a setaccio ti aiuterà a separare i primi dai secondi.

Nel serbatoio dell’acqua pulita potrai aggiungere un po’ di detersivo non schiumogeno così da ottenere una pulizia ancora più efficace e profonda, igienizzando a fondo le superfici. 

In Offerta
BISSELL CrossWave Pet Pro, Dispositivo Multisuperficie...
  • Aspira e lava I pavimenti allo stesso tempo; il modello Pet Pro include una formula...
  • Progettata per la pulizia di luoghi con animali domestici
  • Ideale per la pulizia di più superfici, pavimenti duri e tappeti; i tasti Smart Touch sul...

Come si usa il lavapavimenti Bissell CrossWave Pet Pro

Usare il lavapavimenti Bissell CrossWave Pet Pro è facilissimo. Per prima cosa, se desideri utilizzarlo per lavare i pavimenti, devi riempire il serbatoio dell’acqua pulita, aggiungendo un po’ di detersivo non schiumogeno. Nella confezione troverai un flacone di detersivo specifico della Bissell con il quale potrai subito iniziare a lavare i pavimenti. Naturalmente potrai utilizzare anche altri detersivi; l’importante, come detto, è che non producano schiuma.

Fatto questo non ti resta che collegare il filo a una presa della corrente, accendere il lavapavimenti e scegliere la modalità di pulizia: Rug o Hard Floor. Nel caso in cui desiderassi pulire un tappeto o la moquette, dovrai impostare la modalità “Rug”, mentre per lavare un pavimento tradizionale potrai selezionare “Hard Floor”. Questa modalità attiva un tipo di spazzolatura più aggressivo ed energico, ma è perfetto anche per i parquet in quanto la spazzola in microfibra è estremamente morbida. In caso di dubbi, potrai comunque acquistare l’apposita spazzola per parquet.

A questo punto puoi iniziare a pulire.

1. Come pulire il pavimento

Per lavare il pavimento, devi premere il grilletto posto sul manico. Questo permetterà all’acqua di fuoriuscire dal serbatoio, irrorando la spazzola in microfibra. La quantità di acqua varia in base alla pressione esercitata sul grilletto: più a fondo viene premuto, maggiore sarà il quantitativo di acqua che uscirà e viceversa. La spazzola così inumidita sfregherà le superfici con energia sufficiente per eliminare tutte le macchie e per igienizzare a fondo

Se desideri utilizzare solo la funzione aspirante, devi semplicemente non premere il grilletto. Oltre ad aspirare polvere, peli, liquidi e qualsiasi tipo di detrito, la testa rotante spazzolerà comunque la superficie, ma in modalità asciutta.

2. Come attivare la funzione asciugante?

La funzione asciugante è sempre attiva. Il lavapavimenti asciuga la superficie quando lo muovi all’indietro grazie alla doppia azione dell’aria  prodotta dall’aspiratore e di quella creata dal movimento rapidissimo della testa rotante.

Con due semplici gesti potrai pulire il pavimento e asciugarlo subito, evitando la formazione di antiestetici aloni, soprattutto sulle superfici assorbenti come quelle in legno.

3. Manutenzione del lavapavimenti

Una volta terminato di pulire tutti i pavimenti, dovrai per prima cosa svuotare il serbatoio dell’acqua sporca e dei detriti. Utilizzando il filtro, potrai dividere senza difficoltà i liquidi dalle parti solide, gettando i primi nello scarico del lavandino e i secondi nel cestino dei rifiuti. Nel caso in cui fosse rimasta dell’acqua nell’altro serbatoio, è consigliabile buttare via anche quella.

Per una completa manutenzione, è consigliabile pulire anche la spazzola della testa pulente. Se desideri pulirla a mano, puoi staccarla rimuovendo la mascherina frontale e lavarla sotto l’acqua corrente.

In alternativa potrai utilizzare la comodissima base pulente, la quale ti permetterà di lavare la spazzola in modo veloce e totalmente automatizzato.

Metti il lavapavimenti sulla base d’appoggio, riempi la vaschetta posta in basso e aziona il dispositivo: ruotando a contatto con l’acqua, il rullo in microfibra si pulirà da solo senza che voi dobbiate fare niente altro.

Terminata la pulizia, spegni il dispositivo, svuota la vaschetta e riponilo dove preferisci, lasciandolo sulla base d’appoggio così da evitare che si rovini.

In Offerta
BISSELL CrossWave Pet Pro, Dispositivo Multisuperficie...
  • Aspira e lava I pavimenti allo stesso tempo; il modello Pet Pro include una formula...
  • Progettata per la pulizia di luoghi con animali domestici
  • Ideale per la pulizia di più superfici, pavimenti duri e tappeti; i tasti Smart Touch sul...

Lavapavimenti Bissell CrossWave Pet Pro: opinioni e prezzo

Eccoci arrivati alla parte più interessante della nostra guida, dove potrai scoprire cosa pensiamo dei questo apparecchio e delle sue prestazioni.

Come abbiamo visto fino a qui, il CrossWave Pet Pro è un elettrodomestico dotato di caratteristiche davvero eccellenti, pensato soprattutto per chi ha degli animali domestici e, oltre a dover igienizzare il pavimento con una certa frequenza, deve raccogliere mucchi di peli.

La velocità di rotazione della testa si è rivelata estremamente efficace per raccogliere i peli sia dai pavimenti che da tappeti e moquette senza alcuna fatica. In più, il comodissimo filtro a setaccio permette di separare i peli dalle parti liquide, così da evitare di intasare gli scarichi.

Grazie alla possibilità di inserire del detergente nel serbatoio dell’acqua, è possibile igienizzare perfettamente i pavimenti, eliminando anche tracce di fango e zampate.

Un’altra caratteristica che ci è piaciuta molto riguarda la possibilità di dosare l’acqua che andrà a irrorare il rullo tramite la modulazione della pressione sul grilletto. Questo permette infatti di pulire senza problemi anche superfici molto assorbenti come quelle in legno, le quali richiedono un quantitativo di acqua relativamente basso. In più, l’azione asciugante consente di evitare la formazione di aloni. Ricorda che l’acqua non viene spruzzata sulla superficie, ma sul rullo, evitando così accumuli di umidità che potrebbero essere assorbiti e rovinare le superfici più delicate.

Se dobbiamo trovare qualcosa di negativo a questo lavapavimenti, potremmo citare il fatto che la forza aspirante, per quanto sia superiore rispetto a quella di molti lavapavimenti, non è particolarmente elevata. Ideale per aspirare i peli e la polvere, non è comunque paragonabile a quella di un normale aspirapolvere. Per questo motivo, nel caso in cui si dovessero aspirare grandi quantità di polvere e detriti, sarebbe preferibile utilizzare prima un aspirapolvere tradizionale e solo in un secondo momento passare il lavapavimenti Bissell CrossWave Pet Pro.

Anche per la pulizia di fughe molto sporche il solo lavapavimenti potrebbe non essere sufficiente. In questo caso sarebbe necessario passare prima una spazzola e solo dopo usare il CrossWave Pet Pro per rimuovere i residui.

Il prezzo non è certo dei più contenuti, ma possiamo dire che, date le caratteristiche del dispositivo, il rapporto qualità prezzo è decisamente vantaggioso.

Conclusioni

Ideale sia per chi ha animali domestici sia per chi desidera un lavapavimenti performante e potente, il CrossWave Pet Pro è perfetto per pulire tutti i tipi di superficie, dal parquet alla moquette.

Comodo, dotato di caratteristiche uniche ed estremamente resistente, è uno dei lavapavimenti 3 in 1 più performanti presenti oggi sul mercato.

In Offerta
BISSELL CrossWave Pet Pro, Dispositivo Multisuperficie...
  • Aspira e lava I pavimenti allo stesso tempo; il modello Pet Pro include una formula...
  • Progettata per la pulizia di luoghi con animali domestici
  • Ideale per la pulizia di più superfici, pavimenti duri e tappeti; i tasti Smart Touch sul...

Lascia un commento