Dyson V15 Detect Absolute: Recensione, Opinioni e Prezzo

Se sei interessato all’aspirapolvere Dyson V15 Detect Absolute questo è il posto che fa per te! Continua a leggere per scoprire tutte le sensazionali caratteristiche di questo aspiratutto e come usarlo al meglio.

L’aspirapolvere Dyson V15 Detect Absolute rappresenta uno dei modelli più performanti prodotti dalla ditta Dyson; infatti, la potenza notevole che è in grado di erogare consente l’aspirazione di qualsiasi tipo di detrito.

Uno dei suoi punti di forza maggiori risiede però nella capacità di emettere un comodissimo raggio laser, il quale visualizza sul pavimento o sulla superficie lo sporco e permette all’utente di comprendere cosa sta aspirando.

Vediamo dunque nello specifico tutte le caratteristiche dell’aspirapolvere Dyson V15 Detect Absolute.

Dyson V15 Detect Absolute 369535
  • Dyson V15 Detect Absolute 369535

Dyson V15 Detect Absolute: caratteristiche tecniche

  • Spazzola: Digital Motorbar™ con luce integrata
  • Tecnologia ciclonica: 14 cicloni
  • Alimentazione: batteria
  • Potenza: 240 AW
  • Peso: 3 Kg
  • Tempo di ricarica: 4,5 ore
  • Capienza del contenitore: 0,77 L
  • Autonomia: fino a 60 min
  • Altezza: 1.260 mm
  • Lunghezza: 266 mm
  • Larghezza: 250 mm

Parlando dell’aspirapolvere Dyson V15 Detect Absolute è importante sottolineare quanto la funzione integrata della luce laser sia importante nel direzionare un fascio di luce sul pavimento e illuminare la superficie da andare a pulire.

È inoltre innestato una sorta di display a colori che tiene conto della percentuale di sporco aspirato globalmente dalla scopa elettrica e questo costituisce un ottimo fattore che ti permette di comprendere quanto sia efficiente l’operazione di pulizia effettuata. 

Nonostante l’ingegneria avanzata dell’aspirapolvere, la scopa è molto facilmente trasportabile, anche nei vari angoli della casa, grazie al fatto che non è costituita da fili ed è possibile smontare e montare l’asta con estrema facilità; inoltre, la pila presente nell’apposito scompartimento può essere sostituita con una pila più potente, in maniera tale da aumentare l’alimentazione dell’aspirapolvere.

Il fatto che nell’aspirapolvere Dyson V15 Detect Absolute sia integrato un display a colori che tiene conto della percentuale di sporco risucchiato dalle superfici, permette anche di ottenere un notevole risparmio di alimentazione della batteria; infatti, se il display rileva che a terra vi sono solo tracce di sporco può essere azionata una potenza di motore sufficiente per risucchiare poco sporco, invece di azionare il motore al massimo e sprecare di più.

Risulta importante anche specificare che la confezione di vendita include una comoda e vasta gamma di accessori, tra cui dei pettini specifici per la rimozione di peli degli animali domestici e dei capelli, nonché di una spazzola appositamente designata sempre per gli animali domestici.

Come se non bastasse, è possibile mettere in funzione varie modalità automatiche della scopa elettrica, tra cui la modalità auto che consente alla scopa di muoversi in autonomia, la modalità eco che consente di impattare meno sul consumo della batteria e, infine, la modalità boost che spinge al massimo le prestazioni del motore.

Ciò detto, considerando tutti i pregi di questa scopa elettrica Dyson V15 Detect Absolute, il prezzo finale del prodotto è tra i più alti della categoria di prodotti simili ma vale davvero la pena acquistarla tenendo anche conto della sua leggerezza e della sua versatilità.

Dyson V15 Detect Absolute 369535
  • Dyson V15 Detect Absolute 369535

Aspirapolvere Dyson V15 Detect Absolute: recensione e opinioni

1. Autonomia e prestazioni della batteria

La batteria che è integrata nell’aspirapolvere ha un’autonomia stimata in circa un’ora o poco più di tempo, il che consente comunque un ottimo e pieno utilizzo di una scopa elettrica senza fili.

Qualora tu avessi bisogno di più autonomia nella durata della scopa elettrica, niente paura: puoi in tutta tranquillità smontare la batteria presente nel vano e sostituirla con una più potente oppure con una batteria della stessa potenza da utilizzare come scorta. In questo modo è presto raggiunta una sorta di doppia autonomia della batteria che ti consentirà di pulire ambienti domestici o rimesse con tanti metri quadri in poco tempo.

La batteria si sostituisce tramite una tecnologia nota come clic-in, il che permette di sostituirla in pochissimi secondi, e chiaramente la sua durata dipende dal livello di potenza erogato dalla scopa elettrica. Impostando la modalità eco l’aspirapolvere funziona per circa un’ora di tempo, mentre settando la modalità boost il motore spinge al massimo le sue prestazioni e determina una durata della batteria in genere non superiore al quarto d’ora di tempo.

Impostando la modalità auto la scopa elettrica si muove in autonomia e gestisce il livello di potenza impiegato a seconda del grado di sporco che percepisce sul pavimento grazie al display a colori e virgola in poche parole si adatta alla situazione specifica appunto

Il display fornisce la stima anche della durata residua della batteria e bisogna considerare che un ciclo di ricarica completo della batteria dura dalle quattro alle cinque ore totali.

2. Display e luce laser

Come detto, il display posizionato sulla scocca superiore della scopa elettrica Dyson V15 Detect Absolute permette di percepire con buona stima lo sporco presente sulle superfici, individuandone anche la tipologia. A questo punto, sfruttando la precedentemente definita modalità auto, l’aspirapolvere viene guidata in autonomia e legge da sola il livello di sporco.

Utilizzando dunque la modalità auto la scopa è come se si autogestisse, percependo il livello di sporco sui pavimenti e impostando di conseguenza il livello di potenza necessario per aspirarlo, non impattando eccessivamente sull’autonomia della batteria.

Sempre dal vano del display parte un raggio direzionale laser che illumina i pavimenti e permette alla persona di vedere occhio nudo le tracce di sporco che, senza una luce apposita, non riuscirebbe a visualizzare. Questo fascio di luce verde va infatti ad evidenziare tutti i tipi di polvere e di sporco consentendone un’aspirazione efficace.

Ovviamente si può proiettare il raggio di luce laser subito dopo aver pulito, rendendosi dunque conto di quanto sporco si sia effettivamente aspirato; anche il display sopra citato va a contare autonomamente le particelle di sporco aspirato, facendo dunque comprendere quanto l’aspirapolvere abbia risucchiato. 

Come se non bastasse, il display  è anche in grado di ordinare in maniera crescente le dimensioni delle particelle di sporco aspirato, ed è importante specificare che il raggio di luce laser può essere proiettato solo su superfici e pavimenti duri e non va bene su moquette e tappeti.

Ovviamente, il laser innestato nell’aspirapolvere Dyson V15 Detect Absolute è assolutamente sicuro per l’uomo, in quanto non lede la funzionalità visiva come altri tipi di laser presenti in commercio.

Dyson V15 Detect Absolute 369535
  • Dyson V15 Detect Absolute 369535

3. Potenza e forza di aspirazione

La potenza nominale erogata dall’aspirapolvere Dyson V15 Detect Absolute è davvero impressionante, arrivando a raggiungere valori estremi di ben 230 Air watt;  rispetto a molti modelli anche dello stesso prezzo presenti in commercio, questo motore ha una potenza davvero invidiabile, capace di aspirare qualsiasi cosa.

Sempre nel display presente Anella scocca superiore è possibile, come anticipato, impostare la modalità di aspirazione su tre livelli diversi, potendo scegliere:

  • La modalità auto che consente alla scopa elettrica di muoversi in autonomia e di aggiustare il grado di potenza in base al livello di sporco percepito;
  • La modalità eco che non impatta in maniera eccessiva sulle prestazioni della batteria permettendo di risparmiare autonomia;
  • La modalità boost, o turbo, che spinge al massimo le prestazioni del motore consentendo di aspirare qualsiasi tipo di detrito.

4. Set di accessori in dotazione

Nella confezione di vendita dell’aspirapolvere Dyson V15 Detect Absolute è inclusa una gamma importante di accessori, tra cui la spazzola universale high-torque che si adatta con facilità a qualsiasi tipo di superficie.

La grande caratteristica di questa spazzola è che è integrata con 56 piccoli denti che, strisciando sul pavimento, sono in grado di rimuovere capelli e peli virgola e rappresentano dunque la soluzione ideale per chi possiede animali domestici nella propria casa; a questo scopo è possibile combinare al movimento della spazzola il direzionamento del raggio laser che illumina a giorno il pavimento su cui viene proiettato.

In totale sono presenti sei spazzole, tra cui anche delle apposite spazzole per ripulire i divani, le poltrone e altri elementi di arredo imbottiti; queste spazzole per i mobili si piegano a 45 ° e consentono di rimuovere molti peli senza creare aggrovigliamenti.

Oltre alle sei spazzole nella confezione di vendita è anche possibile riscontrare un caricabatterie e un comodo supporto per poter poggiare l’aspirapolvere Dyson V15 Detect Absolute al muro.

Dyson V15 Detect Absolute 369535
  • Dyson V15 Detect Absolute 369535

Dyson V15 Detect Absolute: considerazioni finali

Volendo riassumere in breve tutte le caratteristiche le funzionalità dell’aspirapolvere Dyson V15 Detect Absolute, si può dire che si tratta di un prodotto estremamente valido, versatile e che, inoltre, si trasporta con facilità.

Le caratteristiche tecniche di questo aspiratutto sono davvero formidabili in quanto l’efficienza nel rimuovere lo sporco da terra è sapientemente coniugata alla lettura delle tracce di residui di immondizia sul pavimento, tramite un apposito display. 

Questo display, unico nel suo genere, permette anche di tener traccia della quantità effettiva di sporco risucchiato facendo comprendere all’utente se si è pulito a dovere o meno. In tutto ciò, la lettura dello sporco è anche aiutata dalla proiezione di una luce laser verde che impatta sui pavimenti duri, illuminando a giorno la zona.

Per quanto riguarda, invece, le prestazioni della batteria, l’aspirapolvere Dyson V15 Detect Absolute è una scopa elettrica e, in quanto tale, si alimenta tramite una batteria che è montata nell’apposita loggetta del corpo motore; è possibile sostituire a piacere la batteria già innestata con una più potente per poter prolungare l’autonomia dello strumento, o in alternativa si può attivare la modalità eco.

Dyson V15 Detect Absolute 369535
  • Dyson V15 Detect Absolute 369535

Lascia un commento