Bidone Aspiratutto Bosch AdvancedVac 20: Recensione, Opinioni e Prezzo

Desideri acquistare un dispositivo in grado di rendere più agevole e veloce la pulizia del tuo appartamento o del garage, e hai sentito parlare del Bidone Aspiratutto Bosch AdvancedVac 20?

In grado di aspirare qualsiasi tipo di sporco, sia solido che liquido, questo bidone aspiratutto prodotto dalla Bosch è uno dei modelli migliori in circolazione. Oltre ad essere molto potente, ti consente di collegare degli elettroutensili per ampliare le sue funzionalità e si contraddistingue per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. In questa guida all’acquisto scoprirai tutte le caratteristiche e le funzionalità del Bosch AdvancedVac 20.

Caratteristiche tecniche:

  • Marca: Bosch
  • Alimentazione: elettrica
  • Capacità del serbatoio: 20 litri
  • Peso netto: 7.6 kg
  • Potenza: 1200 Watt
  • Voltaggio: 230 Volt
  • Rumorosità: 80 db
  • Lunghezza tubo: 2,2 metri
  • Lunghezza cavo elettrico: 4 metri
  • Prezzo: 130,40 EUR
In Offerta
Bosch Home and Garden AdvancedVac 20 Aspiratore,...
  • Ideale sia per l'aspirazione a secco che a umido
  • Funzione aspirazione e soffiaggio
  • Interruttore on-off automatico: dispositivo di avvio automatico a distanza per...

Bosch AdvancedVac 20: a cosa serve

Il Bosch AdvancedVac 20 è un aspirapolvere professionale senza sacco molto utile per aspirare lo sporco non solo nel tuo appartamento, ma anche nel garage e in negozio. Estremamente potente e dotato di un serbatoio molto capiente, riesce ad aspirare qualsiasi tipo di detrito, tanto solido quanto liquido.

Oltre alla funzione aspirante, è dotato anche di un utilissimo sistema soffiante che ti aiuterà a radunare le foglie in giardino senza troppa fatica; se sei un appassionato di fai da te e ti diletti a lavorare il legno, ma anche se lo fai per mestiere, il Bosch AdvancedVac 20 ti aiuterà a raccogliere i trucioli e la polvere dell’officina.

Grazie alla presenza di un pre-filtro, potrai aspirare persino la polvere più fine o la cenere senza correre il rischio che si insinui nel motore, danneggiandolo.

Potrai inoltre utilizzarlo con elettroutensili grazie all’apposita presa.

Bidone Aspiratutto Bosch AdvancedVac 20: le caratteristiche

Dotato di un potente motore da 1200 W e di una forza aspirante di ben 300 Air Watt, il Bidone Aspiratutto Bosch AdvancedVac 20 genera una depressione di 260 mbar che facilita l’aspirazione della polvere, evitando che si disperda nell’ambiente circostante.

Il corpo del dispositivo è in plastica dura, estremamente resistente agli urti e non soggetta a deformazioni, e ha un peso complessivo da vuoto di 7,6 chili.

Il serbatoio ha una capienza di 20 litri e al suo interno può essere inserito un sacchetto in carta, ideale per la raccolta di detriti solidi, da 16,8 litri. La quantità di liquido aspirabile senza svuotare il serbatoio è invece di 13,5 litri.

Il Bosch AdvancedVac 20 è dotato di filtro a cartuccia di tipo universale, non HEPA, che riesce a filtrare tanto lo sporco solido quanto i liquidi e gli elementi umidi, e di un pre-filtro in grado di proteggere il motore dalle polveri più sottili.

Oltre alla funzione aspirante, è dotato anche di una presa che permette di collegare gli elettroutensili. Il tubo in dotazione è antistatico, quindi riduce il rischio di prendere la scossa.

Il corpo presenta quattro ruote di tipo basculante che possono essere bloccate con l’apposito freno e un foro con tappo nella parte inferiore che rende più agevole lo svuotamento del serbatoio quando viene utilizzato per aspirare dei liquidi.

Il Bidone Aspiratutto Bosch AdvancedVac 20 viene fornito con una serie di accessori che permettono di sfruttarne al meglio tutte le funzionalità. In particolare, nella confezione troverai:

  • Un tubo flessibile lungo 2,2 metri
  • 2 tubi per aspirare i detriti e i liquidi lunghi 0,5 metri
  • Una bocchetta standard per aspirare il pavimento
  • Una bocchetta a fessura
  • Un sacchetto di carta per la raccolta dello sporco solido
  • Un adattatore di tipo universale.

Altri accessori, come le spazzole per la pulizia dell’automobile e gli elettroutensili, dovrai acquistarli separatamente, in base alle tue esigenze.

Come si usa il bidone aspiratutto Bosch AdvancedVac 20

Ora che conosci tutte le strepitose caratteristiche di questo bidone aspiratutto della Bosch, ti starai chiedendo come si utilizza. Ti diciamo subito che non è per nulla difficile da usare.

Se devi aspirare polvere e detriti solidi, prima di cominciare devi decidere se inserire il sacchetto dentro al serbatoio oppure no. Quello in dotazione è un sacchetto di carta, ideale per aspirare la polvere e i detriti solidi, ma non per i liquidi o i residui umidi. Il nostro consiglio è quello di utilizzarlo se devi aspirare della polvere sottile. È vero che sono presenti un filtro e un pre-filtro, ma la prudenza non è mai troppa; il sacchetto proteggerà ancora di più il meccanismo interno del dispositivo, evitando che qualche infiltrazione lo danneggi.

Dopo il sacco, è la volta del tubo aspirante, il quale, per un utilizzo normale, andrà collegato alla bocchetta anteriore. Nel caso in cui volessi usare il bidone aspiratutto Bosch AdvancedVac 20 con un elettroutensile, dovresti inserire il tubo nella bocchetta posteriore, situata nella parte dedicata allo scarico.

Una volta collegato il tubo, potrai avviare il bidone aspiratutto posizionando l’interruttore su 1 per aspirare normalmente o su 1+ per usare un elettroutensile. 

Per quanto riguarda il filtro, non dovrai preoccuparti in quanto, una volta inserito, lo potrai utilizzare per aspirare sia i solidi sia i liquidi senza bisogno di sostituirlo.

Se durante l’utilizzo dovessi decidere di passare dalla funzione aspirante a quelle soffiante, non dovrai fare altro che invertire il flusso dell’aria con l’apposito pulsante e iniziare subito a radunare foglie o trucioli.

Quando avrai terminato di pulire la tua casa, il tuo garage o l’officina, potrai svuotare il serbatoio togliendo il sacco oppure, nel caso in cui avessi aspirato dei liquidi, aprendo il tappo sottostante. Il bidone aspiratutto si smonta facilmente e può essere lavato con acqua.

In Offerta
Bosch Home and Garden AdvancedVac 20 Aspiratore,...
  • Ideale sia per l'aspirazione a secco che a umido
  • Funzione aspirazione e soffiaggio
  • Interruttore on-off automatico: dispositivo di avvio automatico a distanza per...

Bosch AdvancedVac 20: Opinioni

Ora che conosci tutte le caratteristiche del Bidone Aspiratutto Bosch AdvancedVac 20 e che sai come funziona, ti sarai già fatto un’idea circa le grandi potenzialità di questo dispositivo per la pulizia di garage, officine e appartamenti.

Potente e affidabile, riesce a eliminare polvere, detriti e liquidi in modo efficace. Grazie alla potenza del motore, la polvere non vola via e non si disperde nell’ambiente. Ma viene immediatamente risucchiata nel serbatoio.

Il filtro, pur non essendo di tipo HEPA, riesce a trattenere in modo ottimale la polvere e a ridurre il rischio che fuoriesca dal serbatoio, provocando reazioni allergiche o fastidi. Inoltre, grazie alla presenza del pre-filtro e alla possibilità di inserire un sacco nel serbatoio, potrai essere certo che il motore non subirà alcun danno.

Il corpo in plastica è piuttosto pesante se paragonato ad altri dispositivi simili realizzati in metallo, ma è resistentissimo agli urti e non rischia di subire deformazioni in caso di urti involontari. È inoltre facilissimo da spostare grazie alle quattro ruote di cui è munito.

Fino a qui abbiamo parlato solo dei pregi, in quanto i difetti del Bidone Aspiratutto Bosch AdvancedVac 20 sono davvero pochi. Il primo riguarda la potenza del soffiatore, la quale è certo paragonabile a quella di un soffiatore da giardino.

In secondo luogo, abbiamo notato che l‘attacco del tubo flessibile al tubo rigido non è molto affidabile, in quanto tirando troppo tende a staccarsi.

Considerando tutti i pregi e i pochissimi difetti, riteniamo che il prezzo sia davvero concorrenziale.

Conclusioni

Il Bosch AdvancedVac 20 è un bidone aspiratutto robusto e potente, in grado di aspirare qualsiasi tipo di sporco senza fatica. L’utilizzo è facile e sicuro, dunque può essere utilizzato anche da chi non ha particolare dimestichezza con questo genere di dispositivi.

Prodotto di fascia media dal prezzo decisamente conveniente, è un’ottima scelta se stai cercando un bidone aspiratutto per pulire il tuo laboratorio, il garage o l’appartamento in modo rapido e senza fatica.

In Offerta
Bosch Home and Garden AdvancedVac 20 Aspiratore,...
  • Ideale sia per l'aspirazione a secco che a umido
  • Funzione aspirazione e soffiaggio
  • Interruttore on-off automatico: dispositivo di avvio automatico a distanza per...

Lascia un commento