Battimaterasso Hoover MBC 500UV: Recensione, Opinioni e Prezzo

Soffri di allergia agli acari della polvere e ti stai chiedendo se il battimaterasso Hoover MBC 500uv possa fare al caso tuo?

Dotato di sistema battente, che permette di far uscire dall’imbottitura di materassi e cuscini tutti gli acari, oltre alle feci e alle uova degli stessi, questo batti materasso mette a tua disposizione anche un  efficace sistema aspirante per rimuovere tutti i residui e una lampada ai raggi ultravioletti per igienizzare le superfici.

Si tratta dunque di un batti materasso 3 in 1, studiato appositamente per aiutarti a mantenere tutti gli imbottiti puliti e igienizzati, riducendo di conseguenza il rischio di allergie.

L’Hoover MBC 500uv, grazie alle sue caratteristiche eccezionali, è considerato uno dei migliori batti materasso attualmente disponibili sul mercato. Scopriamo insieme a cosa serve, come funziona e perché vale la pena acquistarlo.

Caratteristiche tecniche:

  • Potenza: 500 Watt
  • Lampada UVC: presente
  • Aspirapolvere: presente
  • Spazzola battente: presente
  • Capacità serbatoio: 0,3 L
  • Vibrazioni al minuto: 4.200 RPM
  • Lunghezza cavo: 5 metri
  • Peso: 2,3 chilogrammi
  • Prezzo: 84,90 EUR
In Offerta
Hoover Mbc500Uv Batti Materasso Ultra Vortex, 500 Watt,...
  • Ottimo per imbottiti: il batti materasso Ultra Vortex rimuove gli allergeni, la polvere e...
  • Indicato per chi soffre di allergie: il batti materasso Hoover Ultra Vortex ti aiuta a...
  • 3 modalità per una pulizia profonda: modalità aspirazione, modalità roll & beat e...

Batti materasso Hoover MBC 500uv: a cosa serve

L’Hoover MBC 500uv è un batti materasso di ultima generazione che ti permette di pulire e igienizzare in modo rapido ed efficace non solo i materassi, ma anche cuscini, divani, poltrone e qualunque altro tipo di superficie imbottita nella quale possono nascondersi gli acari.

Sappiamo bene quanto sia difficile pulire gli imbottiti ed eliminare non solo la polvere, lo sporco e i peli degli animali, ma anche tutti gli acari, i germi e i batteri che si annidano nello spessore. Eppure, soprattutto se si soffre di allergie, è molto importante pulire ed igienizzare a fondo queste superfici. Pensa che un singolo materasso può contenere oltre 2 milioni di acari!

Il battimaterasso Hoover MBC 500uv ti consentirà di sbattere il materasso, o qualsiasi altra superficie imbottita, aspirare polvere e residui, e igienizzare, il tutto in modo rapido, con un’unica passata. In questo modo, oltre a eliminare gli acari, ridurrai notevolmente il rischio che ritornino.

Hoover MBC 500uv batti materasso ultra vortex: Le Caratteristiche

Il batti materasso Hoover MBC 500uv ha un peso di 2,3 kg ed è dotato di un motore da 500 watt e di un cavo elettrico lungo 5 metri che, in caso di necessità, potrai collegare a una prolunga per raggiungere qualsiasi punto della casa.. Monta una spazzola Roll&Beat, rotante e battente, la quale produce 4200 vibrazioni al minuto, sufficienti per portare in superficie tutti gli acari e i detriti presenti nelle imbottiture.

L’aspiratore di tipo ciclonico incanala tutti i residui aspirati in un serbatoio da 0,3 litri nel quale è presente una ventola che, ruotando molto rapidamente, riesce a separare gli elementi aspirati dall’aria, evitandone la fuoriuscita. È inoltre presente un filtro che riduce ancora di più il rischio di fuoriuscita dello sporco.

L’Hoover MBC 500uv presenta sulla testa una lampada a raggi UV in grado di uccidere fino al 99,9% non solo gli acari, ma anche i germi e i batteri nascosti nelle superfici.

Le tre funzioni di cui dispone – battente, aspirante, igienizzante – possono essere accese sia simultaneamente che singolarmente. Tre luci al LED permettono di sapere in qualsiasi momento quali modalità sono attive.

In Offerta
Hoover Mbc500Uv Batti Materasso Ultra Vortex, 500 Watt,...
  • Ottimo per imbottiti: il batti materasso Ultra Vortex rimuove gli allergeni, la polvere e...
  • Indicato per chi soffre di allergie: il batti materasso Hoover Ultra Vortex ti aiuta a...
  • 3 modalità per una pulizia profonda: modalità aspirazione, modalità roll & beat e...

Come funziona il battimaterasso Hoover MBC 500uv

Adesso che conosci tutte le caratteristiche dell’Hoover MBC 500uv, è arrivato il momento di sapere come funziona.

Per prima cosa, come ti ho già accennato, puoi utilizzare tutte e tre le funzioni simultaneamente oppure, se preferisci, puoi attivarne solo una o due alla volta. Questo significa che se desideri igienizzare la superficie, ma non sbattere e aspirare, potrai attivare la lampada a raggi ultravioletti e lasciare spente le altre funzioni. Allo stesso modo, se desideri unicamente aspirare e sbattere la superficie, potrai lasciare disattivata la luce UV.

Dopo aver collegato il batti materasso a una presa della corrente, per iniziare a utilizzarlo:

  • Attiva la spazzola turbo Roll&Beat se hai bisogno di portare in superficie polvere, acari, germi e batteri nascosti nelle imbottiture. Sappi che la sua azione è sì delicata sulle superfici, dunque non rischia di danneggiare neanche i tessuti più pregiati, ma agisce in profondità;
  • Avvia l’aspiratore ciclonico per aspirare la polvere e tutti i detriti, inclusi acari, germi e batteri. La funzione aspirante è molto efficace e ti permette di eliminare dalle superfici anche i peli degli animali domestici;
  • Accendi la lampada UV-C per igienizzare la superficie che stai trattando. Le luci UV-C, lavorando su frequenze luminose comprese tra i 100 e i 280 nanometri, sono in grado di uccidere fino al 99,9% di germi e acari. I microrganismo non presentano protezioni contro queste lunghezze di luce, quindi i raggi, penetrando in profondità nella loro struttura, ne danneggiano il DNA. Se dopo una breve esposizione perdono la capacità di riprodursi, con esposizioni più lunghe o ripetute nel tempo muoiono.

Terminato l’utilizzo, se hai aspirato i detriti, rimuovi il serbatoio premendo l’apposito pulsante, svuotalo e puliscilo bene, quindi rimettilo in posizione.

Precauzioni d’uso

Quando la lampada UV-C è accesa, non toccarla ed evita di dirigerla verso gli occhi. Fai attenzione anche a non metterla in contatto con animali domestici.

Anche se, a questa lunghezza d’onda, i raggi UV non dovrebbero essere pericolosi per persone e animali, è sempre meglio prestare attenzione per prevenire spiacevoli incidenti.

Hoover MBC 500uv: Opinioni e Prezzo

Eccoci arrivati alla parte più interessante della mia guida all’acquisto, dove finalmente potrai scoprire cosa ne penso.

L’Hoover MBC 500uv batti materasso ultra vortex è dotato di una capacità aspirante davvero incredibile se paragonato ad altri dispositivi simili, garantita dalla potenza del motore.

La lampada a raggi ultravioletti e l’aspiratore ciclonico con filtro permettono di ridurre drasticamente la presenza di allergeni. Inoltre l’aspiratore ha una conformazione tale da renderlo efficace anche in prossimità di pieghe e cuciture.

La spazzola Roll&Beat agisce in profondità, ma è estremamente delicata sulle superfici, dunque ti permetterà di far uscire dagli imbottiti tutte le impurità, senza rovinare le superfici. Il filtro e la ventola posta nel serbatoio permettono al dispositivo di trattenere tutte le scorie all’interno, evitando di disperderle nell’ambiente e mantenendo l’aria salubre e pulita.

Il serbatoio è abbastanza capiente da non costringerti a interrompere di continuo i lavori per svuotarlo, mentre il peso, non troppo elevato, e l’impugnatura ergonomica rendono l’utilizzo del batti materasso Hoover MBC 500uv molto agevole.

Terminiamo con il prezzo. Considerando le eccellenti caratteristiche del dispositivo, il costo, di circa 130€, è estremamente conveniente.

Conclusioni

Questa guida all’acquisto ti ha permesso di scoprire tutte le caratteristiche e le funzioni di un batti materasso davvero eccellente: l’Hoover MBC 500uv.

Dotato di tre funzioni attivabili simultaneamente o singolarmente che ti permettono di sbattere, aspirare e igienizzare qualsiasi tipo di imbottito, questo dispositivo è uno dei migliori sulla piazza. Efficiente, funzionale e facilissimo da usare, è inoltre estremamente conveniente dal punto di vista economico.

La manutenzione è facile e veloce, in quanto non dovrai fare altro che smontare il serbatoio e svuotarlo. Inoltre, grazie al sistema ciclonico e al filtro, non c’è rischio che, durante l’utilizzo, la polvere possa fuoriuscire della bocchetta aspirante.

Delicatissimo su qualsiasi tipo di superficie, potrai usarlo senza problemi non solo su materassi e cuscini, ma anche su divani e poltrone con rivestimenti in raso o altri materiali che richiedono particolare attenzione.

In Offerta
Hoover Mbc500Uv Batti Materasso Ultra Vortex, 500 Watt,...
  • Ottimo per imbottiti: il batti materasso Ultra Vortex rimuove gli allergeni, la polvere e...
  • Indicato per chi soffre di allergie: il batti materasso Hoover Ultra Vortex ti aiuta a...
  • 3 modalità per una pulizia profonda: modalità aspirazione, modalità roll & beat e...

Lascia un commento