Aspirapolvere per Peli di Animali: Migliori modelli e Prezzi

A casa tua ci sono cani, gatti o altri compagni di vita a quattro zampe pelosi? Se sì, è molto probabile che un aspirapolvere per peli di animali, altrimenti noto come “aspirapolvere animal care” sia l’alleato che ti serve per le operazioni di pulizia. 

Infatti, come sai perfettamente, anche se portano un sacco di gioia nelle nostre giornate, questi compagni di vita in pelliccia rendono un po’ più difficile avere una casa pulita e ordinata. Soprattutto perché i loro peli si infilano dappertutto, formando grovigli sul pavimento e infilandosi nelle fibre dei tessuti, compresi tappeti, divani e tende. Per non parlare dell’auto: anche in quel caso rischia di essere un vero macello! infatti può succedere che un classico aspirapolvere per auto non sia sufficiente per rimuovere in maniera efficiente i peli del nostro amico a quattro zampe.

L’aspirapolvere per peli di animali può davvero aiutarti a risolvere tutti questi piccoli inconvenienti, perché è pensato appositamente per affrontare questo tipo di sporco, rimuovendo con efficacia i peli senza rovinare le superfici. In più, l’aspirapolvere animal care è spesso progettato con un occhio di riguardo anche per i nostri amici animali. In pratica, cioè, è tendenzialmente meno rumoroso, proprio per non spaventarli o metterli a disagio mentre facciamo le pulizie.

Ora, sul mercato alla voce “aspirapolvere peli animali” troverai davvero dispositivi molto diversi per caratteristiche e fasce di prezzo. In questa guida ti mostrerò quelli che secondo me sono i prodotti più validi e ti indicherò a quali elementi fare attenzione nello scegliere il tuo aspirapolvere per peli di animali. 

Aspirapolvere animal care: com’è fatto e come funziona

Tieni presente che quando parliamo di “aspirapolvere per peli di animali”, in realtà possiamo intendere dispositivi anche molto diversi tra loro. Parliamo sempre di dispositivi specificamente pensati per fare piazza pulita dei peli disseminati per casa dai nostri amici a quattro zampe, ma questi possono essere di tipologia diversa. 

Quando diciamo “aspirapolvere”, infatti, possiamo parlare di aspirapolvere a traino, di scope elettrica a filo o a batteria oppure di robot aspirapolvere. In sé e per sé, nessuna tipologia è semplicemente migliore delle altre, perciò la scelta da questo punto di vista dipende dalle tue esigenze e preferenze. Ciò che veramente è irrinunciabile è che il dispositivo abbia un certo insieme di caratteristiche che lo rendono efficace sui peli di animali. 

Caratteristiche di un aspirapolvere per peli di animali

In fondo a questo articolo troverai una guida dettagliata su tutti questi aspetti. Però, prima di mostrarti i miei modelli preferiti mi sembra giusto almeno indicarti quali elementi rendono un dispositivo un buon aspirapolvere animal care.

Anzitutto, un buon aspirapolvere per peli di animali dovrebbe avere un motore abbastanza potente, per estirpare i peli incastrati nelle fughe, negli angoli e nelle fibre. Chiaramente, per non rischiare di rovinare le superfici delicate, non può mancare la possibilità di regolare adeguatamente la potenza. 

In secondo luogo, ci vuole un contenitore per i residui abbastanza ampio, in modo da non doversi continuamente fermare per svuotarlo dalle matasse di peli raccolti. Fondamentali, poi, le spazzole e la dotazione di lance e bocchette, per arrivare dappertutto e poter pulire ogni superficie, compresi i tappetini e gli interni dell’auto. Più ricca sarà la dotazione di bocchette e più versatile sarà il dispositivo che ti porterai a casa, insomma. 

In terzo luogo, per questioni igieniche, sarebbe il caso che il tuo aspirapolvere montasse un filtro HEPA. Questa tecnologia di filtraggio, infatti, riesce (nel caso dei filtri di classe più elevata, cioè 12, 13 e 14) a fare piazza pulita delle particelle di dimensioni più piccole. In altre parole, grazie al filtro HEPA viene reimmessa in circolo aria pulita, libera da batteri e allergeni. Un elemento prezioso, soprattutto se vivi con qualcuno che soffre di patologie respiratorie o allergie, oppure se ci sono anziani o bambini in casa. 

Infine, sarebbe meglio che il tuo aspirapolvere per peli di animali fosse abbastanza silenzioso. Quando facciamo le pulizie, infatti, di solito il nostro gatto sparisce dalla circolazione, mentre il cane ci aspetta in un’altra stanza o può essere portato a fare una passeggiata. Siccome però non sempre allontanare l’animale dallo spazio che si sta pulendo è possibile, sarebbe carino non traumatizzarlo con un rumore terrificante per le sue orecchie, che sono molto più sensibili delle nostre. Proprio per questo i migliori modelli di aspirapolvere animal care sono anche piuttosto silenziosi rispetto ai corrispettivi non pensati per chi ha animali in casa. 

Migliori Aspirapolvere per Peli di Animali [Recensioni]

Sì, è vero: quando parliamo di “aspirapolvere per peli di animali” possiamo intendere sia dispositivi a traino, sia robot, sia scope elettriche. In questa guida, però, troverai solo queste ultime, cioè le scope elettriche. La ragione è semplice: secondo me, si tratta della soluzione vincente in termini di spazio, costi e versatilità

1. BISSELL CrossWave Pet Pro Aspirapolvere animal care lavapavimenti

Se cerchi un dispositivo animal care veramente completo, questo aspirapolvere per peli di animali è quello che ci vuole per te. Infatti, si tratta in effetti non di un semplice aspiratore, ma di un vero e proprio lavasciuga pavimenti specificamente pensato per rimediare a tutti i danni piccoli e grandi che i nostri amici animali potrebbero fare in casa.

In Offerta
BISSELL CrossWave Pet Pro - Dispositivo Multisuperficie...
  • Pulizia multisuperficie: L'aspirapolvere CrossWave Pet Pro 3 in 1 è ottimo da usare su...
  • Pulizia ottimale per le case con animali domestici; risparmia tempo aspirando e pulendo...
  • Tecnologia a due serbatoi: Questo dispositivo è dotato di un sistema a due serbatoi,...
  • Aspirapolvere lavapavimenti
  • Potenza: 560 W
  • Alimentazione: a filo
  • Peso: 5 kg
  • 2 serbatoi (0,4 e 0,7 l)
  • Funzione autopulente
  • Rumorosità: 80 dB

Sì, è vero, il prezzo di questo dispositivo è senz’altro abbastanza elevato. Eppure, secondo me è un prezzo che può valere la pena spendere, se pensi che con una sola passata puoi non solo aspirare lo sporco ma anche detergere le superfici. Hai in casa del parquet o tappeti di grandi dimensioni? Nessun problema: sul manico del dispositivo trovi un apposito pulsante per regolare l’erogazione della soluzione pulente e l’intensità dell’aspirazione. 

Per quanto riguarda l’ampiezza del serbatoio, ha un doppio serbatoio separato per acqua pulita e sporca (0,4 e 0,7 litri), in modo che le due soluzioni non si mischino mai. E per una pulizia ancora più profonda questo aspirapolvere animal care arriva dritto a casa tua già accessoriato con un flacone di soluzione pulente da aggiungere al serbatoio. Poche gocce e avrai il massimo della pulizia! 

Devo precisarti che questo modello non dispone di sistema di filtraggio HEPA, però il filtro è comunque molto efficiente. Inoltre, l’azione dell’acqua previene che le particelle e i peli svolazzino in giro disperdendosi nell’ambiente. Inoltre, un’ulteriore garanzia a livello igienico viene dalla funzione autopulizia, attivabile appoggiando nella base l’aspirapolvere e premendo un pulsante. In questo modo, la spazzola si deterge da sè, rimuovendo le particelle rimaste tra le setole. 

Una pecca? Be’, purtroppo si tratta di un modello un po’ rumoroso, fatto che potrebbe dare fastidio agli inquilini con baffi e coda. 

2. Shark IZ201EUT Aspirapolvere peli animali 

Cerchi un aspirapolvere per peli di animali super efficiente e non ti preoccupa dover sborsare una cifra importante? Questo modello allora merita senz’altro un’occhiata.

In Offerta
Shark Aspirapolvere wireless a stick [IZ201EUT] 40...
  • Aspirapolvere wireless con tecnologia anti impacchettamento per case con animali...
  • Durata fino a 40 minuti*: la batteria rimovibile può essere caricata ovunque
  • Tappeti e pavimenti duri: DuoClean scivola su tutti i pavimenti senza dover cambiare la...
  • Scopa elettrica a batteria 
  • Autonomia: 45 minuti
  • Potenza: 450 W
  • Peso: 4,1 kg
  • Capienza: 0,7 l
  • Rumorosità: 80 dB
  • Filtro HEPA
  • Tecnologia antigroviglio
  • Spazzola multifunzione + bocchetta tappeti

Si tratta di un aspirapolvere animal care a batteria (autonomia 45 minuti) completo, potente (450 Watt) e duttile. Arriva a casa tua con due bocchette, una per tappeti e quella standard per pavimenti. Entrambe sono dotate della tecnologia antigroviglio, che evita il formarsi di fastidiosi nodi di peli e capelli. 

Il serbatoio è abbastanza capiente (0,7 litri), che riesce ad accogliere comodamente i residui aspirati grazie alla tecnologia ciclonica. Inoltre, il sistema di filtraggio HEPA garantisce una sicurezza in più riguardo la presenza di batteri e allergeni nell’aria, di cui il dispositivo fa completamente piazza pulita. 

Come puoi intuire, insomma, si tratta di un prodotto veramente valido. Le pecche? Be’, anche in questo caso ci troviamo davanti a un dispositivo piuttosto rumoroso. Inoltre, il tempo di ricarica non è brevissimo: ci vogliono almeno 3 ore e mezza per una ricarica completa. Dato, però, che la batteria è al litio, puoi iniziare a utilizzarlo anche se la ricarica non è terminata.

3. Hoover H-FREE 100 HF122GPT Aspirapolvere peli animali

Non hai un budget elevatissimo ma vorresti comunque portarti a casa un buon aspirapolvere animal care? Buone notizie: è possibile!

In Offerta
Hoover H-FREE 100 HF122GPT 011 Aspirapolvere Elettrica...
  • CICLONICA: la tecnologia ciclonica di H-FREE 100 garantisce una elevata separazione della...
  • AUTONOMIA 40 MIN: la batteria removibile e ricaricabile al 100% in 6 ore dell'H-FREE 100...
  • MINI TURBO SPAZZOLA: studiata per rimuovere in profondità i peli di animali domestici da...
  • Scopa elettrica a batteria 
  • Autonomia: 40 minuti
  • Potenza: 220 W
  • Peso: 2,6 kg
  • Capienza: 0,9 l 
  • Rumorosità: 41 dB
  • Filtro HEPA
  • Spazzola multifunzione + bocchetta lancia + bocchetta mutlifunzione
  • Con luci LED

Questo modello di fascia media, per esempio, ha tutte le carte in regola per diventare un grande alleato nella pulizia della casa. A fare la sua forza c’è la ricchissima dotazione di bocchette, anzitutto. E pensa che la spazzola per pavimenti non è solo multifunzione, ma ha anche delle luci a LED sul davanti, in modo da poter notare a colpo d’occhio i peli residui e farli sparire tutti. 

Sufficientemente potente (220 Watt), questo aspirapolvere per peli di animali ha due intensità di aspirazione, un serbatoio di dimensioni interessanti (0,9 litri) e una buona autonomia (40 minuti). Inoltre, tra i suoi vantaggi figurano la tecnologia ciclonica e il filtro HEPA, che ti assicurano un ambiente pulito e igienizzato a dovere.

Oltre al rapporto qualità prezzo davvero competitivo, devo segnalarti un ultimo punto secondo me notevole. Rispetto ad altri aspirapolvere per peli di animali, questo è davvero super silenzioso, con soli 41 decibel prodotti. Ciò significa che questo dispositivo tratterà con un occhio di riguardo non solo le tue superfici, ma anche la salute e la tranquillità dei tuoi amici a 4 zampe. 

4. Miele Triflex HX1 Cat&Dog aspirapolvere peli animali 3 in 1

Sei alla ricerca di un aspirapolvere per peli di animali che sia il non plus ultra in termini di tecnologia e prestazioni? Questo modello, allora, è la risposta a tutte le tue esigenze.

In Offerta
Miele Triflex HX1 Cat&Dog, Aspirapolvere senza Fili 3...
  • Il design 3 in 1 di Miele Triflex HX1 Cat&Dog offre grande flessibilità per una pulizia...
  • Con la tecnologia Vortex e la spazzola elettrica XXL, Triflex HX1 ha la potenza di un...
  • La batteria sostituibile e ricaricabile al Litio offre fino a 60 minuti di autonomia e...
  • Scopa elettrica a batteria
  • Autonomia: 60 minuti
  • Potenza: 185 W
  • Peso: 3,6 kg
  • Capienza: 2,5 l
  • Rumorosità: 80 dB
  • Filtro HEPA
  • Eccezionale dotazione accessori
  • Tecnologia antigroviglio
  • Con luci LED

Ci troviamo di fronte, infatti, a un vero 3-in-1: aspirapolvere, aspirabriciole e dispositivo per tessuti. Questo è reso possibile dalla fantastica dotazione accessori che arriverà a casa tua insieme a questo modello: mini spazzola elettrica, pennello per mobili, spazzola per divani e poltrone, bocchetta per fughe e, naturalmente, la spazzola triflex XXL, per triplicare le dimensioni della superficie trattata con una sola passata. 

Se questo non basta a convincerti, dai un’occhiata all’autonomia: oltre 60 minuti, che aumentano ancora regolando sul minimo l’intensità di aspirazione (ne sono disponibili ben 3). E ti assicuro che, anche così, lo sporco normale non avrà assolutamente possibilità di scampo. Inoltre, grazie al serbatoio da ben 2,5 litri potrai pulire una superficie di circa 125 metri quadri senza alcuno sforzo e senza doverti fermare. Per di più, questo modello monta un filtro HEPA 14, che è il meglio del meglio per catturare allergeni e microparticelle. 

Pecche ne abbiamo? Be’, sicuramente avrai notato che il prezzo non è affatto alla portata di tutti. Ne vale la pena? Sicuramente come prestazioni, efficienza e design questo dispositivo non teme rivali. Però devo dirti che dal punto di vista della rumorosità c’è di meglio: questo si colloca sugli 80 decibel, cioè in mezzo ai più rumorosi della categoria. Un aspetto che i tuoi amici a quattro zampe potrebbero non apprezzare. 

5. PRETTYCARE Aspirapolvere animal care

Tra gli aspirapolvere per peli di animali di fascia media e prezzo abbordabile mi sento di consigliarti anche questo. Il motivo è semplice: a un prezzo ragionevole puoi avere un dispositivo completo, efficiente e rispettoso delle esigenze tue e dei tuoi amici a 4 zampe.

PRETTYCARE Aspirapolvere senza fili 20Kpa, Scopa...
  • 🌀 【Potenza di aspirazione di 20 Kpa e ciclone】 Questo aspirapolvere verticale senza...
  • 🔋 【Indicatore della batteria e autonomia di 30 minuti】 Lo schermo...
  • 🍃 【Più filtri e pulizia della polvere in un clic】 La scatola della polvere da 1,2...
  • Scopa elettrica a batteria
  • Autonomia: 35 minuti
  • Potenza: 180 W
  • Peso: 1,3 kg
  • Capienza: 1,2 l
  • Rumorosità: 68 dB
  • Filtro HEPA
  • Ottima dotazione accessori

Il merito è della potenza sufficiente, gestibile su due livelli controllabili dal display, e dell’ampio serbatoio per la polvere, da 1,2 litri. E grazie alla sua autonomia da 35 minuti, dovresti riuscire a pulire 3 o 4 stanze senza troppe difficoltà, anche a intensità elevata. Inoltre, con il filtro HEPA che monta in dotazione puoi andare sul sicuro: l’ambiente al termine delle operazioni sarà pulito e sgombro da allergeni e microparticelle dannose per le vie respiratorie. 

Anche la dotazione accessori, d’altro canto, è di tutto rispetto: grazie alla bocchetta lancia e alla spazzola per tessuti in dotazione, oltre alla spazzola multifunzione con lucette integrate, potrai servirti di questo aspirapolvere per peli di animali davvero in ogni circostanza. Per giunta, senza disturbare cani e gatti: infatti, questo dispositivo produce soltanto 68 decibel di rumore.

6. Shark HZ500EUT Aspirapolvere Animal Care con Filo

Ecco un altro aspirapolvere perfetto per pulire in maniera rapida ed efficiente i peli del tuo amico peloso sparsi per casa. Lo Shark HZ500EUT è un dispositivo potente e dotato di una struttura flessibile, questo vuol dire che il supporto centrale flessibile ti permetterà di raggiungere anche le zone più difficili (sotto al letto o ai mobili) senza dover assumere posizioni da contorsionista!

In Offerta
Shark (HZ500EUT) Anti Hair Wrap Scopa Elettrica con...
  • Ottimo per chi possiede animali domestici; l'accessorio per peli di animali conAnti Hair...
  • La tecnologia Anti Hair Wrap rimuove attivamente peli e capelli dalla spazzola mentre...
  • Flexology: il tubo flessibile consente di pulire sotto i mobili e di riporre l'apparecchio...
  • Scopa elettrica con filo
  • Potenza: 450 W
  • Serbatoio: 0,3 litri
  • Peso: 3.9 kg
  • Spazzola: per animali
  • Extra: luce LED, asta Flexology
  • Extra 2: si trasforma in aspirabriciole

Lo Shark HZ500EUT è dotato di una spazzola motorizzata anti-groviglio per un’ottima aspirazione dei peli animali. Ricordati che stiamo parlando di un dispositivo alimentato a filo, quindi la sua potenza è nettamente superiore rispetto alle controparti a batteria. Inoltre, non avrai problemi di autonomia e potrai aspirare per tutto il tempo necessario senza dover fare pause forzate per aspettare la ricarica. Tieni presente che il cavo ha una lunghezza di 10 metri, mentre il serbatoio riesce a immagazzinare fino a 0,3 litri di sporco.

L’aspirapolvere monta un motore da 450 W, valore ottimale per svolgere pulizia impegnative in luoghi di grandi dimensioni. La spazzola rotante in dotazione è universale, quindi perfetta per praticamente ogni tipo di superficie, infatti riuscirai a rimuovere peli e capelli da pavimenti normali, parquet, tappeti, moquette. La luce a LED posizionata in prossimità della spazzola permette di avere un’ottima veduta anche in zone scarsamente illuminate.

Come scegliere l’aspirapolvere animal care

Ora che hai visto i diversi modelli di scopa elettriche che funzionano da aspirapolvere animal care, è il momento di andare a ricapitolare un po’ quali caratteristiche rendono un modello particolarmente valido. 

1. Potenza, spazzole e bocchette

Per essere efficace, un aspirapolvere per peli di animali deve essere sufficientemente potente. Infatti, senza una buona capacità di aspirazione, non riuscirà a liberare i pavimenti, le fibre dei tessuti e gli angoletti più difficili dai grovigli di pelo. Di conseguenza, sarebbe meglio da questo punto di vista un modello a filo, perché garantisce una potenza costante senza il limite della batteria.

Inoltre, sarebbe meglio che l’aspirapolvere animal care fosse dotato di una certa varietà di accessori specificamente pensati per trattare superfici, pavimenti, tessuti, angoletti difficili e così via. In questo modo, infatti, anche se probabilmente ti toccherà spendere un pochino di più, ti porterai a casa un dispositivo completo ed efficiente. Del resto, lo sai fin troppo bene: i nostri amici animali non si limitano a stare sul pavimento, ma spesso – anche se non hanno il permesso – frequentano letto e divano. Di conseguenza, tanto vale assicurarti un prodotto che ti permette di pulire davvero tutte le superfici su cui potrebbero depositarsi i loro peli con pari efficaci. 

Dal mio punto di vista, al perfetto aspirapolvere per peli di animali non possono mancare: 

1) Spazzola multisuperficie: serve per i pavimenti e più è duttile meglio è, perché si presta a superfici normali ma anche delicate, come laminato e parquet. Il non plus ultra? Secondo me, quelle veramente tattiche per chi ha animali in casa sono le spazzole con tecnologia antigroviglio. Si tratta di specifiche spazzole per aspirapolvere per peli di animali che sono pensate per essere facili da smontare e da liberare dai grovigli di peli, che così non rischiano di incastrarsi alle rotelline e danneggiare il dispositivo;

2) Bocchetta/spazzola per tessuti: si tratta di una bocchetta che si trova anche negli aspirapolvere battimaterasso e che serve a pulire queste superfici delicate senza rovinarle. A differenza di queste bocchette, però, negli aspirapolvere animal care di solito non è presente la tecnologia a raggi UV che serve a sterminare gli acari che possono annidarsi nei materassi e nei cuscini;

3) bocchetta a lancia: i peli dei nostri amici a quattro zampe, lo sai perfettamente, hanno il brutto vizio di annidarsi negli angoletti più difficili da raggiungere e sedimentare lì. Per esempio, possono aggrovigliarsi ai bordini delle portefinestre e delle porte in casa, oppure sotto i mobili. Liberarsene può diventare davvero una sfida. A questo scopo, una bocchetta a lancia sufficientemente lunga può proprio essere una manna dal cielo, perché ti permette di arrivare dappertutto senza dover spostare ogni volta mobili e ostacoli vari. 

2. Praticità

Fare le pulizie non è mai troppo divertente, specialmente quando ci vogliono ore per finire tutto e si è stanchi o si ha di meglio da fare. Per questo, secondo me un buon aspirapolvere per peli di animali dovrebbe anche essere comodo da usare. E quindi, idealmente, maneggevole e capace di non farti perdere troppo tempo. 

Per quanto riguarda la maneggevolezza, è evidente che le scope elettriche battono l’aspirapolvere a traino, che è molto più ingombrante. Tuttavia, se scegli un modello a filo è fondamentale che il cavo sia abbastanza lungo, altrimenti rischi di aggrovigliarti o di dover cambiare costantemente presa. I modelli a batteria, invece, sono meno potenti ma praticissimi: l’unico aspetto cui devi fare davvero attenzione è soltanto che l’autonomia della batteria sia sufficiente. Purtroppo, infatti, questi modelli di aspirapolvere animal care tendono ad avere un’autonomia piuttosto scarsa e tempi di ricarica decisamente lunghi. 

Per quanto riguarda l’ottimizzazione dei tempi tecnici, d’altro canto, secondo me conta molto anche la presenza di un serbatoio sufficientemente capiente. Se è troppo scarso, infatti, c’è il rischio che si riempia molto velocemente di peli e residui. In questo modo, ti toccherà fermarti di continuo per svuotarlo e rimontarlo, mettendoci un’eternità a finire il lavoro. 

3. Sistema di filtraggio

Se decidi di comprare un aspirapolvere per peli di animali, secondo me è importante che sia dotato di un filtro HEPA. Se, poi, tu o i tuoi cari soffrite di allergie o patologie respiratorie o ci sono anziani o bambini in casa, questo tipo di tecnologia di filtraggio diventa semplicemente un must. Il motivo è semplice: il filtro HEPA è il più sicuro sulle microparticelle e sugli allergeni, perciò ti garantisce un ambiente più pulito e sanificato. Non solo a livello di superfici, bada bene: l’aria che esce da un aspirapolvere animal care con questo sistema di filtraggio risulta sanificata, libera da allergeni e, per i filtri di classe più elevata, anche da potenziali agenti patogeni.

4. Contenitore

Un altro aspetto che, sul piano dell’igiene e della salute, può essere rilevante è quello della scelta tra tecnologia ciclonica e stoccaggio dei residui dentro i sacchetti. Devo precisarti che ormai le scope elettriche sono quasi tutte cicloniche, perciò non hanno il sacchetto ma una tecnologia che attira i residui attraverso vortici d’aria dentro l’apposito serbatoio.

Questo serbatoio purtroppo con i peli che si incastrano in matasse all’interno può non essere comodissimo da pulire, ma l’operazione è molto veloce, anche perché basta risciacquarlo e lasciarlo asciugare. Di contro, i modelli a traino di aspirapolvere animal care sono dotati di sacchetti che non permettono ai peli di andarsene svolazzando in giro quando di svuoti. Purtroppo, però, questi sacchetti sono monouso: non proprio ecologici e dispendiosi a causa della continua necessità che ti impongono di acquistare ricambi.

Aspirapolvere per animali più venduti

In OffertaBestseller No. 3
Rowenta Rh6971 X-Pert 3.60 Aspirapolvere senza Fili...
Rowenta Rh6971 X-Pert 3.60 Aspirapolvere senza Fili...
439,39 EUR −279,40 EUR 159,99 EUR
Bestseller No. 4
Greatangle Mini aspirapolvere Portatile USB...
Greatangle Mini aspirapolvere Portatile USB...
Collegalo direttamente alla porta USB senza fonte di alimentazione esterna.; Gli oggetti da ripulire saranno più delle tue aspettative.
13,99 EUR
In OffertaBestseller No. 6
In OffertaBestseller No. 7
iRobot Roomba 971, Robot aspirapolvere WiFi,...
iRobot Roomba 971, Robot aspirapolvere WiFi,...
499,00 EUR −199,01 EUR 299,99 EUR

Lascia un commento